HorrorGrafia: fai notare gli orrori grammaticali con gli adesivi di iMessage

Giacomo Melzi è l’autore di questa simpaticissima ed utilissima idea che giunge su App Store per contrastare gli orrori grammaticali che giornalmente viaggiano in rete sotto forma di messaggi spediti dagli utenti. “HorrorGrafia” è una simpaticissima applicazione con cui potete far notare gli errori grammaticali ai vostri amici e parenti con cui siete in contatto via iMessage.

schermata-2016-10-11-alle-10-29-39

In un mondo tecnologicamente avanzato, un’era in cui stiamo effettuando scoperte importanti sotto ogni aspetto, raggiunto mondi lontani e ottenuti traguardi straordinari, ogni giorno vengono ancora posizionate a casaccio le “h” di “anno” ed “hanno”, gli accenti di “è” di essere, “e” congiunzione e tanti altri orrori che al giorno d’oggi dovrebbero quasi essere estinti… Eppure ancora stentano a scomparire! Di chi è la colpa? La scuola, lo studio, la poca attenzione o forse è proprio la tecnologia ad averci annebbiato la mente? Infatti ci affidiamo spesso al T9 o al più recente correttore ortografico, ponendo poca attenzione quando scriviamo un messaggio… per non parlare delle abbreviazioni come “TVTB“, “xché” oppure la doppia “kk” al posto del “cc” e “cch“.

Anche a voi capita spesso di correggere i vostri amici e parenti rischiando magari di offenderli, seppur con tutte le buone intenzioni di questo mondo? Bene, allora oggi abbiamo un’app che può fare al caso vostro: HorrorGrafia nasce con l’intento di correggere gli iMessage con simpatici stickers. Per poterli utilizzare sarà sufficiente trascinarli sulle parole da correggere. Intuitivo, semplice, veloce e simpatico. Bene, sperando di non aver fatto errori ortografici, vi lasciamo il link per poter scaricare l’app direttamente da App Store.

Link – Prezzo 0,99 €

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store