Workplace, la risposta di Facebook a Slack

11 ottobre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Dopo due anni di beta testing privato, Facebook ha rilasciato su App Store e web l’applicazione Workplace. Si tratta di un social network dedicato alle aziende e ai professionisti, che nasce come alternativa a Slack.

schermata-2016-10-11-alle-09-13-00

[app 944921229]

Il nuovo social network Workplace si concentra sui collegamenti lavorativi, soprattutto tra i colleghi. Il funzionamento è molto simile a quello di Slack, visto che il servizio di Facebook permette di organizzare gruppi di lavoro, tenersi in contatto con i colleghi, gestire meeting e così via. Al momento, l’account Workplace sarà separato e diverso da quello personale di Facebook e si concentrerà solo sui messaggi di lavoro e sui relativi documenti. Al momento, ci sono già 1000 aziende che utilizzano Workplace e che lo hanno provato in beta con risultati positivi.

Workplace consente quindi di connettere tutte le persone della tua azienda: puoi creare e iscrivere i gruppi per condividere interessi, feedback e aggiornamenti sui progetti, oltre che scoprire cosa succede nella tua azienda e ricevere aggiornamenti dai colleghi.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.