L’iPhone 8 potrebbe montare questo futuristico schermo di Sharp

Anche se l’iPhone 7 ha poche settimane di vita, le aspettative per il prossimo modello sono molto alte, visto che si parla ormai da tempo di un dispositivo con schermo edge-to-edge e senza cornici nella parte frontale. Tra i produttori che realizzeranno il nuovo schermo dell’iPhone 8 potrebbe esserci anche Sharp, che in queste ore ha presentato un display molto interessante e compatibile con le “aspettative” di Apple.

sharp-curved-bezel-less-display

Denominato Corner R, questo nuovo schermo di Sharp utilizza la tecnologia di visualizzazione Free-Form, che consente di realizzare pannelli LCD IGZO di varie forme. In questo caso, si tratta di uno schermo da 5.2 pollici Full HD.

dsc00420-0

Il concept appena realizzato presenta dei pannelli curvi sui bordi (2.5D) e sugli angoli, ma soprattutto senza tre cornici. Come mostrato nelle foto, il prototipo realizzato da Sharp va al di là di tutto quello che abbiamo visto fino ad oggi, anche se al momento ci sono dubbi sulla sua usabilità: la mancanza di qualsiasi cornice Free-Form potrebbe provocare diversi tocchi accidentali effettuati dall’utente.

dsc00416-0

Con qualche miglioria, il Corner R potrebbe però essere perfetto per il prossimo iPhone, che potrebbe quindi avere un rapporto superficie/schermo del 90%. Resta da capire dove Apple inserirà eventualmente fotocamera frontale, speaker e gli altri elementi del dispositivo.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News