FBI e Apple, nuova causa in arrivo?

L’FBI potrebbe presto avviare una seconda battaglia legale contro Apple, in un caso molto simile a quello di San Bernardino.

untitled

Il mese scorso, un uomo ha acoltellato 10 persone in un centro commerciale del Minnesota, e ora l’FBI vuole scoprire ulteriori prove eventualmente contenute all’interno del suo iPhone. L’attentatore Dahir Adan venne ucciso dalla polizia, ma ora l’FBI ritiene che potrebbero esserci dei collegamenti con cellule terroristiche. Come successo nel caso San Bernardino, anche questa volta l’iPhone è bloccato da codice, quindi l’FBI dovrà chiedere l’aiuto di Apple per sbloccarlo. Come sappiamo, Apple non può fornire alcun tipo di aiuto a causa dei blocchi inseriti in iOS, e l’unica alternativa sarebbe quella di realizzare una backdoor che, però, metterebbe a rischio la privacy di tutti i clienti.

L’FBI non esclude comunque una nuova azione legale contro Apple, prima di tentare diverse strate tecniche con l’aiuto di aziende specializzate in sicurezza informatica. Anche in questo caso, però, ci sono seri dubbi sull’importanza dei dati presenti sull’iPhone.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News