I pendolari di New York potranno saltare la fila grazie ad Apple Pay - iPhone Italia

I pendolari di New York potranno saltare la fila grazie ad Apple Pay

07 ottobre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Il grande successo di Apple Pay negli USA avrà dei benefici anche per i pendolari di New York, che da oggi potranno saltare la fila per i biglietti utilizzando il sistema di pagamento per iPhone e Apple Watch sulle linee ferroviarie della MTA eTIX.

screen-shot-2016-10-06-at-9-36-50-pm

La MTA eTix è una linea ferroviaria che gestisce i collegamenti per Long Island e per la Metro-North di New York. I pendolari che utilizzano Apple Pay potranno quindi saltare la fila per comprare i biglietti. L’operazione potrà essere effettuata direttamente da iPhone, in qualsiasi momento.

Jennifer Bailey di Apple: “I pendolari di New York saranno agevolati grazie ad Apple Pay sulle linee della MTA eTix. Ora è possibile saltare la fila per comprare i biglietti, visto che la procedura potrà essere completata direttamente dall’iPhone“.

L’acquisto avviene direttamente dall’app ufficiale della MTA, sfruttando semplicemente il proprio account Apple Pay. Il biglietto si attiverà automaticamente prima di salire sul treno.
[via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Bad Linhat

    Si spera che questo (non necessariamente con Apple Pay) sia il futuro in tutto il mondo.
    Speriamo arrivi presto anche in Italia