Come attivare e disattivare la funzione “Mostra posizione parcheggio” in iOS 10

Con iOS 10 è possibile utilizzare Mappe per salvare la posizione dell’auto parcheggiata e ritrovarla in un secondo momento. Ecco come attivare questa funzione.

schermata-2016-10-07-alle-10-22-45

 Con la funzione Parcheggio, l’utente può salvare la posizione della propria auto, inserire un appunto e allegare anche una foto, così da poterla ritrovare facilmente in un secondo momento direttamente da Apple Maps. La nuova funzionalità si integra perfettamente sia con CarPlay sia con i sistemi Bluetooth integrati nell’auto: non appena l’iPhone viene dissociato da queste due connessioni, Mappe salva la posizione dell’auto, consentendo poi all’utente di inserire una foto o  appunti testuali. In qualsiasi momento è possibile disattivare le notifiche di Mappe che indicano dove andare per ritrovare l’auto, senza dover spegnere la funzione “Parcheggio”.  Per disattivarle, è sufficiente andare in Impostazioni -> Notifiche -> Mappe e disattivare la voce Consenti Notifiche. 

La funzione parcheggio può invece essere attivata/disattivata in Impostazioni -> Mappe, selezionando la voce “Mostra posizione parcheggio”. Ripetiamo: il veicolo verrà mostrato sulla mappa solo se è possibile determinare la posizione dell’auto quando parcheggi; per farlo bisogna essere connessi al Bluetooth della vettura o a CarPlay. 

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide