Oculus rilascerà un visore wireless potente quanto il Rift e dei controlli touch

Durante un evento Zuckerberg ha annunciato l’arrivo di un visore wireless per la realtà virtuale potente quanto il Rift.

oculus-rift-consumer

Durante la conferenza Oculus Connect Mark Zuckerberg ha annunciato lo sviluppo di un nuovo visore che rappresenterà la giusta via di mezzo tra Oculus Rift e Samsung Gear Vr.

 

Attualmente la realtà virtuale esiste in due diverse versioni: quella mobile, sfruttata da dispositivi come il Gear VR o il Daydream View di Google, e la versione per PC con il Rift e l’HTC Vive.

Oculus vuole quindi ridurre il gap tra la realtà virtuale per PC e quella per dispositivi mobile, offrendo maggiori opportunità di utilizzo.

 

Zuckerberg non ha rilasciato informazioni aggiuntive sul dispositivo ma ha assicurato che sarà comunque più economico dell’Oculus Rift, attualmente venduto al prezzo di 600$.

Oculus Touch

Alla stessa conferenza l’azienda ha annunciato gli Oculus Touch, dei motion controller che arriveranno sul mercato a dicembre al costo di 199$. Si tratta di controller touch che potranno essere facilmente utilizzati in abbinamento all’Oculus Rift.

Fonti: BGR, Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News