Lo store di iMessage è una grande opportunità per le app

Sullo store di iMessage ci sono già 1650 applicazioni, molte delle quali riguardano sticker. Sensor Tower ha pubblicato un nuovo report, dettagliando le statistiche di crescita delle app pre-esistenti che hanno introdotto una loro versione anche per l’app Messaggi in iOS 10.

messages-app-effect

Secondo questo report, aver pubblicato da subito un aggiornamento per rendere un’app subito disponibile anche nella versione per iMessage, magari con qualche sticker particolare, ha aumentato il numero di download nella prima settimana di disponibilità di iOS 10. Ad esempio, l’app JibJab disponibile da due anni su App Store, ha avuto un aumento considerevole di download dopo aver rilasciato la versione specifica per iMessage, contenente diversi sticker.

Anche altre app pre-esistenti hanno beneficiato della immediata disponibilità di una loro versione pensata per lo store di iMessage, anche se non tutte hanno avuto il rendimento di JibJab (+1500% di download).

Proprio grazie a questi dati, molte app hanno capito l’importanza di rilasciare versioni anche per il nuovo store di iMessage, che potenzialmente potrebbe aumentare il numero di download generali del titolo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News