Google annuncia Daydream View, il primo visore compatibile con Daydream

Durante il proprio evento Google ha presentato Daydream View, il primo visore pienamente compatibile la piattaforma Daydream.

comfy-stuff

Google ha originariamente svelato Daydream a maggio, una piattaforma per la realtà virtuale realizzata specificatamente per i dispositivi Android. Pixel, il nuovo smartphone di Google, sarà uno dei primo smartphone ottimizzati per questa piattaforma, ma a questo si aggiunge Daydream View, un nuovo visore.

A differenza di Oculus Rift, HTC Vive, Gear VR e Playstation VR, il Daydream View è stato realizzato utilizzato tessuto invece di materiali plastici. In base alle dichiarazioni di Clay Bavor, il direttore del settore VR di Google, questo materiale dovrebbe rendere il visore molto più comodo.

Per quanto riguarda la configurazione, con il Daydream View non dovremo fare altro che inserire il dispositivo nel visore e indossarlo. Non saranno presenti cavi o schermi da utilizzare in quanto il visore e lo smartphone comunicheranno automaticamente uno con l’altro per allinearsi.

Per controllarlo servirà invece un apposito telecomando realizzato da Google. Per quanto riguarda il software, invece, Google ha dichiarato che porterà a bordo 50 partner entro la fine dell’anno tra cui HBO, Hulu e Netflix, ma non solo. Saranno infatti rilasciati giochi perfettamente ottimizzati per questa piattaforma.

Il Daydream View sarà disponibile a partire da novembre al prezzo di 79€ e potrà essere acquistato in tre diverse colorazioni.

Fonte: BGR

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News