Anche l’Università di Salerno ospiterà l’Academy Apple per sviluppatori

Dopo Napoli, anche l’Università di Salerno ha siglato un importante accordo con Apple per ospitare alcuni corsi della iOS Developer Academy anche nell’ateneo sito nel comune di Fisciano.

unisa-radiobussola24

Il campus di Fisciano sarà quindi la sede di alcuni corsi organizzati da Apple a favore di alcuni studenti iscritti all’ateneo. La convenzione riguarda il Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica applicata, il Dipartimento di Informatica e il Dipartimento di Scienze Aziendali, Management & Information Systems dell’Università di Salerno.

Il coordinatore del progetto sarà il professore Mario Vendo, che guiderà il team di docenti relativi ai vari corsi dell’Academy. Inoltre, 120 studenti delle facoltà di Informativa, Ingegneria e Business Innovation saranno selezionati all’interno dell’ateneo per partecipare ai corsi annuali. I corsi prevedono la realizzazione di un’app e la sua pubblicazione sullo store, insieme ad informazioni sui modelli di pubblicazione.

Queste le parole del professore Vento: “Finalmente ci siamo, la iOS Developer Academy Extension Program di Apple a Unisa diventa una realtà. E’ una iniziativa molto importante per i nostri studenti, un’imperdibile opportunità formativa per i nostri giovani che li farà sentire in diretta connessione con la Silicon Valley, guidati da docenti della casa di Cupertino che insegnano al fianco dei nostri. Un sostanziale ulteriore investimento sul loro futuro. Gli studenti saranno i veri attori di questa iniziativa: ideatori, programmatori e pubblicisti delle loro idee tradotte in App, in un programma formativo elaborato in sinergia dall’Ateneo e dall’azienda di Cupertino, che non ha precedenti: un ecosistema mobile vitale e ricco, quello del loro futuro. Sono certo che sarà confermata la tradizione di eccellenza nella didattica e nella ricerca dell’Università di Salerno, di recente nominata dalle classifiche internazionali la terza Università in Italia più influente nella ricerca”.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News