Come nascondere immagini nell’app Foto su iOS 10

07 ottobre 2016 di Enrico Ferro

Qualunque utente ha tra le proprie foto su iPhone una serie di immagini che non vuole cancellare e che tuttavia non vuole necessariamente veder comparire nella propria libreria fotografica. Fortunatamente con l’app Foto su iOS 10 nasconderle è possibile e molto semplice.

hide-images-photos-ios-screenshot

Cosa comporta esattamente nascondere una foto?

Quando nascondente un’immagine nella vostra libreria fotografica essa scompare dalla vista delle foto principali (che include Momenti, Collezioni ed anni). L’immagine, però, rimarrà comunque disponibile negli album e nei risultati di ricerca.

Come nascondere immagini dall’app Foto su iOS 10

  1. Aprire l’app Foto e trovare l’immagine che si desidera nascondere.
  2. Cliccare su Seleziona nell’angolo in alto a destra dello schermo.
  3. Cliccare sul pulsante Condividi (quello nell’angolo in basso a sinistra).hide-images-photos-ios-screenshot-2
  4. Tra le varie icone che indicano le possibili opzioni selezionare Nascondi.
  5. Cliccare su Nascondi Foto.

Qualsiasi foto nascosta verrà mostrata nell’apposito album “Nascosti” presente nella sezione Album.

Come far tornare visibile un’immagine precedentemente nascosta nell’app Foto su iOS 10

  1. Aprire l’app Foto.
  2. Cliccare sulla sezione Album.
  3. Selezionare l’album “Nascosti“.
  4. Cliccare su “Seleziona” nell’angolo in alto a destraunhide-images-photos-ios-screenshot
  5. Selezionare la foto che si desidera rendere nuovamente visibile e premere il pulsante Condividi (quello nell’angolo in basso a sinistra).
  6. Tra le varie icone che indicano le possibili opzioni selezionare Mostra.

Via

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Gennaro

    Veramente una GENIALATA!
    Nascondi la foto che però compare sempre nell’album principale (che poi è sempre l’unico album che guardi), ed inoltre viene creato un album intitolato a caratteri cubitali “Nascosti” (come a dire “Ehi guarda che le tue foto nascoste sono qui”)
    …………… -_-‘
    Non so cosa e più intelligente, questa funzione oppure il Touch ID per l’App Note (invce xhe per il tel, messagggi e foto)

  • optimus81

    Se ci pensi a volte quando tu mostri delle foto ai tuoi cari o agli amici capita di scorrere il rullino fotografico…con questa funzione puoi evitare cose spiacevoli, penso che sia pensata solo per queste situazioni e non invece per i casi in cui il tuo telefono è in mani di altri che possono girarselo come vogliono.insomma secondo me meglio averla che no questa funzione.

  • Vincenzo Capriotti

    Col prossimo aggiornamento ogni Volta che nasconderai una foto verrà creato un post Facebook con scritto “Gennaro ha nascosto questa foto” con tanto do thumbnail XD

  • Gennaro

    1) Se scorri il rullino compare sempre la foto incriminata in quanto viene nascosta SOLO nei singoli album che crei (ma a quel punto sono io che non le vado ad inserire)

    2) Ci e arrivata persino Android nel pensare ad una funzione tipo Ospite quando qualcuno ti guarda nel telefono (ti si apre una nuova schermata Home solo con poche app/foto).

  • Al3nC

    Era possibile farlo anche su iOS 9.

  • Marco

    Ah ah ah! Veramente una genialata, tra le più inuntili mai sentite! 🙂
    Esistono comunque app che creano album nascosti, le foto vengono realmente spostate dal rullino e si può accedere solo con passowrd o touch-id (esempio “Secret”)

  • ElApple

    ma infatti non serve per nascondere il porno…..

  • ElApple

    1) serve per non avere il caos ma comunque ripescarle se le devi ripescare velocemente.

    2) l’ultima cosa di cui ti devi preoccupare è ricordarti di usare la modalità ospite, con android è molto più semplice accedere ai tuoi dati

  • Emanuele Breschi

    Come no, che altro ci sarebbe da nascondere sennò…

  • ElApple

    le foto di gatti è ovvio