Google presenta il nuovo smartphone Pixel

Google ha ufficializzato la sua nuova linea di smartphone Pixel, con due dispositivi che entrano in diretta concorrenza con iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Con questi modelli, Google conferma l’addio alla famiglia Nexus che non sarà più prodotta in futuro.

google-pixel-phone

Per realizzare gli smartphone Pixel, Google ha collaborato con HTC che si è occupata della parte hardware. I dispositivi sono realizzati con un case unibody in metallo e con una elevata qualità costruttiva. Sul retro è presente una parte in vetro, dove si trovano fotocamera e scanner per le impronte digitali. Si tratta di una scelta estetica molto elegante, visto che il vetro occupa circa metà del dispositivo. Sempre a livello di design, i Pixel saranno disponibili nelle colorazioni Quite Black, Really Blue e Very Silver.

sdsas

Per questo dispositivo, Google ha creato una nuova app home chiamata Pixel Launcher, che integra icone di forma circolare (e l’icona del calendario che mostra la data corrente) e un menu di tutte le app installate raggiungibile tramite swipe verso l’alto. Lo smartphone integra anche Google Assistant, attivabile con il classico “Ok Google” o premendo per qualche secondo il tasto Home. Si tratta del sostituto di Google Now, con diverse funzioni avanzate per il controllo dello smartphone tramite comandi vocali. Assistant funzionerà su tutti i dispositivi Google, quindi sarà possibile controllare in remoto Chromecast piuttosto che uno smartwatch Android Wear.

Nuova anche la barra di navigazione in basso, oltre alla presenza della nuova app Duo per le videochiamate tra due utenti, e di Allo, app di messaggistica creata proprio da Google.

Il Google Pixel ha un display da 5 pollici, mentre il Google Pixel XL ha un display da 5.5. pollici. A livello hardware, i due dispositivi sono identici, fatta eccezione per le dimensioni della batteria e la risoluzione del display AMOLED. Il processore è il Qualcomm Snapdragon 821 a 64-bit e 2.4 GHz, mentre la GPU è una Adreno 530 a 650 MHz. Disponibili 4GB di RAM e memoria interna da 32GB o da 128GB. La fotocamera è una 12 megapixel della Sony, con OIS e autofocus laser, mentre la fotocamera anteriore è da 8 megapixel. La batteria assicura circa 8 ore di autonomia ed è da 2.700 mAh sul Pixel e da 3.450 mAh sul modello XL.

Secondo Google, la fotocamera del Pixel è la migliore della categoria, come confermato da alcuni test condotti dalla DXOMark. L’apertura focale è di f/2.0, mentre lo stabilizzatore ottico assicura video di alta qualità. Disponibile anche la tecnologia HDR+. Tutte le foto e i video vengono salvati anche su Google Foto, con storage illimitato.

Il prezzo in Italia sarà di 749€ per il Pixel da 32GB e di 899€ per la versione XL.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News