Cinque anni di Apple senza Steve Jobs

Sono passati solo 5 anni dalla morte di Steve Jobs, ma da quel triste giorno tantissime cose sono cambiate nel mondo tecnologico e nell’azienda che lui stesso creò. Come ribadito più volte da Tim Cook, però, il DNA di Steve Jobs fa parte di Apple e lo sarà per sempre.

schermata-2016-10-05-alle-16-07-55

Steve Jobs ha cambiato il mondo, o almeno una parte di esso. Ha creato dispositivi che tutti noi utilizziamo quotidianamente per lavorare, per giocare, per comunicare e per informarci. Ha cambiato il modo di utilizzare gli smartphone, ha rivoluzionato il mondo dei tablet e ha creato computer dal design e dalle funzioni ancora inarrivabili per la concorrenza. Certo, Jobs non ha fatto tutto da solo, ma anche la scelta degli uomini con cui lavorare è fondamentale per portare avanti la propria missione. E in questo, Jobs raramente ha fallito. Non era un uomo perfetto, anzi in tanti ne criticavano il carattere troppo schivo e brusco, e anche sul lavoro non sono mancati i flop. Ma tra cento anni, nei libri di storia ci sarà anche il suo nome.

“La morte è con tutta probabilità la più grande invenzione della vita. E’ l’agente di cambiamento della vita. Spazza via il vecchio per far posto al nuovo. Adesso il nuovo siete voi, ma un giorno non troppo lontano diventerete gradualmente il vecchio e sarete spazzati via. Il vostro tempo è limitato quindi non lo sprecate a vivere la vita di qualcun’altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone, non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E la cosa più importante di tutte, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e le vostre intuizioni. In qualche modo loro sanno che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario”. 

Steve Jobs

Anche Tim Cook ha voluto ricordare con un tweet il suo amico: “E cosa più importante, abbiate sempre il coraggio di seguire il vostro cuore e il vostro intuito”. 

schermata-2016-10-05-alle-16-07-55

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News