Apple brevetta un nuovo Touch ID integrato nel display

Apple ha pubblicato un nuovo brevetto che potrebbe essere applicato sull’iPhone 8 in uscita tra un anno. In particolare, si tratta di un nuovo sensore di impronte digitali integrato all’interno del display.

18515-17500-161004-finger-2-l

Il brevetto “Capacitive fingerprint sensor including an electrostatic lens” offre un’avanzata soluzione per consentire all’utente di utilizzare il sensore di impronte digitali posto all’interno del display. Il sensore è anche in grado di percepire la pressione dell’utente, potendo quindi attivare funzioni legate al 3D Touch anche all’interno dello schermo. Il tutto viene gestito tramite lenti elettrostatiche presenti al di sotto del display, in grado di leggere in modo molto accurato le impronte digitali.

Il brevetto è ricco di specifiche tecniche, ma il risultato è chiaro: sensore di impronte digitali e 3D Touch integrati nel display. Questa novità potrebbe essere integrata sull’iPhone 8, dispositivo che stando ai rumor avrà un design interamente edge-to-edge, senza alcun tipo di cornice.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti