Recensione auricolare Bluetooth Archeer AH05

Siamo giunti ad una nuova recensione dedicata ad un prodotto Archeer. Quest’azienda ha dimostrato di saperci assolutamente fare, proponendo prodotti di ottima fattura a prezzi ragionevoli. Quest’oggi vi parliamo del nuovo auricolare Bluetooth AH05, davvero molto interessante.

img_0014

Se state cercando un auricolare Bluetooth, allora vi consigliamo di valutare la proposta di Archeer in questo settore. Stiamo parlando di un auricolare Bluetooth 4.1 chiamato semplicemente “AH05” che potrà essere utilizzato per conversare in chiamata senza tenere il telefono vicino all’orecchio, oppure, semplicemente, per ascoltare qualsiasi audio in uscita dal nostro smartphone.

img_0017

Parliamo, innanzitutto, di qualità costruttiva: per un prodotto così economico, siamo su livelli veramente alti. Il prodotto è realizzato in plastica e alluminio; al tatto risulta davvero piacevole e sufficientemente leggero e comodo mentre lo indossiamo. All’estremità troviamo il microfono, mentre dall’altra parte è situato il tasto di accensione e il tasto per gestire il volume (che inspiegabilmente possiamo solo alzare, ma vabbè).

img_0018

All’estremità opposta troviamo, invece, un connettore per la ricarica che avviene in modo molto interessante, ossia tramite un apposito adattatore USB.

img_8552

Parliamo ora di qualità audio: quella in uscita è davvero ottima, e infatti durante i nostri test non abbiamo mai ricevuto lamentele sulla qualità dell’audio. Stesso discorso, anche se con qualche riserva, per quanto riguarda la qualità di ascolto: il volume non è altissimo e l’audio è piuttosto “piatto”, ma nell’uso quotidiano abbiamo sempre ascoltato il nostro interlocutore senza problemi. Inoltre la qualità audio si conferma buona anche durante l’ascolto di altri contenuti come musica e podcast.

img_0015

 

E parlando infine di batteria, l’autonomia ha rispettato le aspettative e in uso sembra durare, effettivamente, le 7 ore dichiarate dal produttore, anche se ovviamente sarà difficile utilizzarle per così tanto tempo senza rimuoverle e spegnerle.

Nel complesso ci troviamo dinanzi ad un prodotto davvero ben realizzato ed economico. Certamente non si tratta di un prodotto “premium”, ma per le esigenze medie dovrebbe essere più che sufficiente. Se siete interessati, potete ora acquistare questo comodo auricolare Bluetooth tramite Amazon. Il prodotto è in sconto del 29% e viene venduto a soli 24.99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori