Quick Update: Duolingo, Shazam, Periscope, Moovit, Musixmatch

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Duolingo, Shazam, Periscope, World of Tanks, SimCity BuildIt, Musixmatch,

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-01-09 alle 10.52.55

Impara l’inglese con Duolingo è un interessante software per iPhone realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Duolingo. Interfaccia grafica semplice ed intuitiva, ascolta la pronuncia, scrivi frasi e parole e tanto altro ancora.

Una volta avviata bisogna semplicemente creare un account (potete decidere se associarlo al vostro account Facebook o Twitter) ed iniziare con le varie lezioni disponibili. Dall’italiano, al momento, è possibile imparare “solo” l’inglese. Come già detto, si tratta di un’app gratuita, senza alcuna pubblicità o costi aggiuntivi per l’utilizzo, ma necessita comunque di una connessione ad internet attiva.

In questa nuova versione troviamo i chatbot, assistenti virtuali che offrono una vera e propria conversazione simulata per farci esercitare. Al momento, i chatbot sono disponibili in francese, tedesco e spagnolo. Presto arriverà il supporto per altre lingue.

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo Gratis!

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-05-10 alle 09.57.51

Shazam ci permetterà di riconoscere un brano musicale semplicemente avviando l’ascolto e posizionando il dispositivo in prossimità della sorgente sonora.

Ora, con un semplice tocco, puoi aprire Shazam in iMessage, trovare il titolo della canzone e spingere invio. Facile! Per iniziare, apri l’app iMessage e aggiungi Shazam dall’App Store iMessage.

Shazam è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-11-11 alle 09.42.04

Periscope permette di condividere in tempo reale un flusso audio e video all’interno dell’app, permettendo alle altre persone di visualizzarlo e commentarlo. Il link al livestream può essere condiviso su Twitter così da aumentare il possibile pubblico. Con questa versione, troviamo diverse novità:

  • Ora puoi toccare due volte per passare alla fotocamera frontale prima di andare IN DIRETTA.
  • Risolto un problema per cui le trasmissioni ReplayKit (da altre app) finivano in anticipo.
  • Risolto un problema per cui, occasionalmente, veniva mostrata l’icona della trasmissione sbagliata prima della riproduzione automatica di un video.
  • Quando qualcuno che segui si unisce alla tua trasmissione, la sua immagine del profilo compare nella parte bassa dello schermo.
  •  Filtra il feed globale fra trasmissioni “Migliori” e “Più recenti”.
  • Le trasmissioni IN DIRETTA in cima alla home / feed globale sono ora più grandi, migliori e si riproducono automaticamente
  • Guarda i canali delle trasmissioni (Cos’è un canale di trasmissioni? Una raccolta di trasmissioni fra loro correlate) nel feed globale.
  • Periscope offre ora supporto universale per iPad. Sono finiti i giorni in cui bisognava premere il pulsante 2x per riscalare la app per iPhone.
  • Puoi ora trasmettere a Periscope da qualsiasi altra app che supporta ReplayKit
  • Invia cuori di Periscope ai tuoi amici direttamente da Messaggi

Periscope è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2015-12-18 alle 10.59.24

L’applicazione gratuita musiXmatch è un vero e proprio tuffo nella musica, grazie a milioni di testi che possono essere scaricati e abbinati alle canzoni presenti su iPhone. Questa app, infatti, contiene uno dei più grandi database di testi di canzoni al mondo, con oltre 5,4 milioni di brani visualizzabili tramite connessione internet. musiXmatch consente poi di abbinare i testi ai singoli brani presenti su iPhone e di cercare immediatamente tutti i testi di tali canzoni, con possibilità di riprodurre i brani, con tanto di testi, direttamente dall’app.

Con la versione 6.5.1 è possibile inviare sticker animati direttamente in iMessage. E’ anche possibile inviare LyricsCard e condividerle in Messaggi con un solo click. 

musiXmatch è disponibile su App Store e può essere scaricata in modo completamente gratuito.

VEDI SU APP STORE

schermate

L’applicazione Moovit è disponibile gratuitamente su iOS, Android e Windows Phone, Moovit permette di scoprire qual è il percorso meno affollato tra quelli disponibili o quello che dovrebbe permettere di raggiungere la destinazione desiderata il prima possibile. Ciò che caratterizza Moovit è la possibilità per gli utenti di condividere anonimamente le informazioni sul viaggio e di inserire commenti e recensioni sulle varie linee di trasporto in modo da far conoscere agli altri viaggiatori la qualità del servizio erogato, ma anche di sapere in tempo reale i problemi causati da incidenti o ritardi.

Con questo aggiornamento l’app arriva alla versione 5.0, con un design completamente nuovo. La nuova versione ristruttura le informazioni in modo che gli utenti ottengano a colpo d’occhio ciò di cui hanno bisogno, dal punto di vista delle funzionalità e delle ricerche di base, senza dover fare alcuno sforzo per ottenere qualsiasi informazione sul trasporto pubblico.

Il nuovo design rompe con il vecchio modo di presentarsi agli utenti e ha un nuovo e più utile approccio, che riorganizza le informazioni intorno ai bisogni primari di viaggio, con tre tasti:

  • Indicazioni, da usare quando si ha bisogno di andare da qualche parte
  • Fermate, quando si vuole sapere quali mezzi passano nelle vicinanze
  • Linee, quando si cercano informazioni su una linea specifica.

INDICAZIONI

Quando l’utente ha bisogno di trovare un percorso, il tasto Indicazioni fornisce con un semplice clic ogni suggerimento per raggiungere i luoghi preferiti, e permette di cercare itinerari per qualsiasi destinazione. Moovit ha ridisegnato la schermata Percorsi Suggeriti mettendo al centro la gerarchia dell’utente, in modo che si possano vedere tutte le informazioni importanti a colpo d’occhio e in pochi secondi – secondi critici, che spesso fanno la differenza tra riuscire a prendere l’autobus oppure perderlo.

FERMATE

In un’unica schermata, il tasto Fermate fornisce la mappa e l’elenco delle stazioni vicine all’utente, con tutte le informazioni in tempo reale sulle linee in arrivo. Gli utenti possono vedere rapidamente quanto distante è posizionata la stazione o la fermata e quando devono uscire di casa per prendere il mezzo desiderato.

LINEE

Il tasto Linee ha tutto ciò di cui l’utente ha bisogno per trovare informazioni sulle linee della sua città. Può cercare una linea specifica per visualizzare la sequenza di fermate o di orari giornalieri, visualizzare lo stato delle linee preferite e trovare avvisi di servizio su eventuali ritardi o interruzioni.

Altri aggiornamenti di Moovit 5.0 includono:

  • La schermata Percorsi fornisce informazioni in un modo nuovo che rende ancora più facile capire rapidamente il gran quantitativo di informazioni sul viaggio, tra cui: Arrivi dei mezzi in tempo reale (laddove disponibili); Avvisi sul servizio; Numero del binario; Posizione dell’entrata e dell’uscita della stazione; Prossime partenze – nel caso in cui, ad esempio, incontri un vecchio amico e ti fermi qualche minuto a parlare, non devi riprogrammare tutto da capo per ottenere l’itinerario aggiornato.
  • Le schermate Stazione della Metro e del Treno includono: Informazioni su tutte le linee; Orari di arrivo e partenza; Informazioni sul binario; Orari completi; Avvisi sul servizio e, cosa importante, un sistema rapido per individuare l’ultimo treno in partenza, in modo da non rimanere mai a piedi a fine serata.
  • La schermata Fermata permette agli utenti di distinguere le linee per stazione di destinazione. Con tutte le informazioni chiave nel palmo della mano, gli utenti possono risparmiare secondi critici che spesso fanno la differenza tra prendere il treno o guardarlo allontanarsi dalla stazione.

Moovit è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Realizzato da Electronic Arts, questo gioco è una trasposizione tutta nuova del primo e mitico SimCity rilasciato 25 anni fa. In BuildIt vestirete i panni di un sindaco che ha lo scopo di costruire una città da zero e di portarla all’espansione demografica, economica e sociale.

Partendo da zero, dovrai costruire centrali elettriche, fabbriche, negozi e, ovviamente, zone residenziali. Dovrai occuparti della sicurezza e conciliare l’avanzamento industriale con il rispetto dell’ambiente. BuildIt offre tantissimi edifici, tutti realizzati in 3D, che renderanno la città variegata e molto realistica. Dovrai gestire anche le tasse senza far arrabbiare i cittadini e potrai collocare gli edifici in maniera strategica, così da rendere contenti tutti: imprenditori e residenti.

In questa versione:

  • Puoi abbellire la tua città con incredibili elementi naturali, come laghi, fiumi e foreste
  • Puoi ntrare nel vivo della gara con la prima Stagione della Competizione tra sindaci, per avere 8 settimane di ricompense speciali, biglietti d’oro all’iscrizione e la possibilità di collezionare 6 castelli unici, mentre costruisci la tua strada verso la vetta

VEDI SU APP STORE

screen640x640

World of Tanks Blitz è un gioco d’azione MMO free-to-play sviluppato da Wargaming, che porta su iPhone un titolo per PC di grande successo, con oltre 80 milioni di giocatori al mondo. Ispirandosi alla versione per PC, World of Tanks Blitz è stato progettato specificatamente per ottimizzare l’esperienza di gioco online su dispositivo mobile ed è attualmente disponibile per iOS. Con un repertorio di oltre 90 imponenti carri armati, grafica curata e controlli touch intuitivi, World of Tanks Blitz ti farà facilmente immergere in battaglie di carri armati, 7 contro 7, brevi e piene di azione, ovunque tu sia.

Questa versione include la nuova modalità Halloween. Questo Halloween, WoT Bliz ti lascerà scegliere da che parte stare: una mappa contorta, nuovi terrificanti veicoli, un’Officina sconcertante, effetti strani e un’atmosfera inquietante, questa è solo una parte dell’aggiornamento 3.2.

World of Tanks Blitz è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti