Nasce Facebook Marketplace, la nuova piattaforma per vendere e acquistare oggetti

All’interno dell’app Facebook sarà presto integrato Marketplace, un nuovo servizio della piattaforma che permetterà di acquistare e vendere oggetti con altri utenti.

unnamed-file

Facebook viene utilizzato sempre di più per la compravendita di oggetti, ed è per questo che l’azienda ha deciso di creare un servizio ad-hoc dedicato proprio a queste transazioni. Facebook Marketplace permette di visualizzare tutti gli oggetti in vendita sul social network, dando la possibilità all’utente di effettuare ricerche e di trovare oggetti in vendita nelle vicinanze. Grazie all’integrazione con Messenger, acquirente e venditore possono comunicare direttamente per organizzare la compravendita in modo sicuro, visto che il profilo Facebook dei due soggetti può essere consultato in qualsiasi momento.

Inizialmente, Marketplace sarà attivato in USA, Australia, Regno Unito e Nuova Zelanda, per poi arrivare in tutto il mondo entro pochi mesi. La piattaforma permetterà anche di lasciare un feedback sia al venditore che all’acquirente, così da limitare al minimo i tentativi di truffa. Tramite Messenger potranno anche essere effettuati i pagamenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News