Da Zero ad App, il videocorso gratuito per imparare a programmare in Swift!

iPhoneAndGo ha presentato in questi giorni “Da Zero ad App”, un completo corso gratuito pensato per chi vuole imparare a programmare applicazioni per iOS. La prima lezione è già disponibile.

lezione-01-696x464

Il corso consentirà a tutti di imparare a sviluppare app per iOS, senza dover conoscere le basi della programmazione. Lo scopo di “Da Zero ad App“, infatti, è proprio quello di avvicinare tutti al mondo dello sviluppo, il tutto con una serie di corsi gratuiti e in italiano: il corso è pensato appositamente per coloro che di programmazione Swift non conoscono assolutamente nulla!

Nella prima lezione del video-corso Da Zero ad App Sara Canducci (blogger su iPhoneItalia per diverso tempo) introduce  Xcode, l’ambiente di lavoro per chi vuole creare app e giochi per iOS.

Attraverso Playground inizieremo ad acquisire familiarità con le basi della programmazione Swift, partendo dagli elementari ma fondamentali commenti che potremo inserire all’interno del codice per renderne la sua “esplorazione” molto più rapida e lineare; passeremo poi all’introduzione e alle prove pratiche di utilizzo di variabili e costanti.

Le lezioni sono curate nei minimi dettagli, con concetti spiegati in modo semplice e lineare.

Allora cosa aspettate? La prima lezione è disponibile qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev