Tim Cook è intervenuto allo Utah Tech Council

Il CEO di Apple Tim Cook ha tenuto una sessione di Q&A allo Utah Tech Council a Salt Lake City, con domande provenienti dal pubblico presente e da utenti online.

screen-shot-2-800x495

Durante il suo intervento, Tim Cook ha raccolto diversi applausi quando ha ribadito che Apple continuerà ad impegnarsi per tutelare la privacy dei propri clienti, tramite diverse soluzioni di crittografia. Il CEO ha infatti detto che la crittografia è un tema molto importante, da affrontare in maniera seria insieme alle istituzioni: “La crittografia è una delle cose che mette in cassaforte i dati dell’utente. Noi sentiamo di avere la responsabilità di tutelare e proteggere i nostri clienti, e l’unico modo per proteggere la vostra privacy e la vostra sicurezza da attacchi informatici è crittografare. Stiamo dedicando molto tempo e molte risorse a questo tema”. 

Si è poi parlato della questione FBI, con Tim Cook che ha spiegato nuovamente la posizione dell’azienda e il fatto che quei dati non erano in possesso di Apple, se non tramite backdoor che avrebbe però messo a rischio la privacy di tutti i clienti sparsi per il mondo.

Tim Cook ha poi parlato di realtà aumentata, sottolineando che Apple è molto interessata a questo settore. Infine, alcune parole su Steve Jobs: “Il suo spirito sarà sempre nel DNA della società. La visione di Jobs era quella di realizzare i migliori prodotti capaci di migliorare la vita delle persone. Un sacco di cose cambieranno in Apple, ma questa visione non cambierà mai”. 

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News