Da GIMA e iHealth il termometro smart per bambini e il nuovo Track per misurare la pressione

GIMA porta in Italia due nuovi accessori medicali, che possono essere usati sia dai professionisti del settore che dagli utenti. Si tratta di un termometro smart Bluetooth per bambini e di un misuratore della pressione sanguigna.

schermata-2016-10-01-alle-12-30-08

iHealth Track è un misuratore di pressione avanzato e certificato anche per un uso professionale da parte del personale sanitario. Si tratta di uno strumento davvero ben fatto, che può essere utilizzato senza problemi anche da chi non è assolutamente esperto.

img_5244

Track è formato dal misuratore digitale con display e dalla fascia da braccio necessaria per la misurazione della pressione sanguigna. Il dispositivo misura e traccia anche il battito cardiaco. Entrambe le misurazioni possono essere effettuate in modo tradizionale, anche senza smartphone, visto che il dispositivo è anche in grado di conservare le ultime misurazioni. Questo permette di essere utilizzato senza alcun tipo di problema anche da persone anziane.

img_5251

Tramite Bluetooth è poi possibile collegare iHealth Track all’iPhone, utilizzando l’app gratuita iHealth: una volta effettuato il collegamento, tutte le misurazioni saranno salvate nell’applicazione e divise anche per paziente/utente. Sarà quindi possibile analizzare lo storico dei dati e condividere tali informazioni con il proprio medico. L’app fornisce anche un promemoria per le misurazioni. Inoltre chi acquista questo strumento beneficia della convenzione con il gruppo RBM SALUTE che omaggia una polizza sanitaria della durata di 3 anni a tutti i clienti iHealth.

img_5245

img_5248

Il funzionamento è molto semplice: una volta collegato il misuratore alla fascia da braccio, sarà sufficiente cliccare su Start per avviare la misurazione. Sul display compariranno tutte le informazioni sulla pressione sanguigna e sul battito cardiaco. Tali misurazioni vengono conservate in memoria e possono essere condivise con un click anche sull’app per iPhone. Nello specifico, iHealth Track misura la pressione sanguigna clinicamente convalidata (ESH), la pressione sistolica e diastolica, la frequenza cardiaca (numeri di battito al minuto) e il rilevamento di aritmie. Il display cambia colore da verde a giallo a rosso, in base al tipo di misurazione, avvisando l’utente su eventuali problemi di salute. In memoria vengono conservate le ultime 60 misurazioni, mentre in app non ci sono limiti.

img_5247 img_5249

Questo prodotto va quindi considerato a tutti gli effetti un dispositivo medico professionale, che però è semplicissimo da utilizzare e può essere acquistato da chiunque. Track è già diffuso in alcuni ospedali, come dimostra il fatto che iHealth produce più di 6 milioni di misuratori di pressione all’anno per i grossi marchi del settore. In Italia, il prodotto è distribuito da GIMA.

img_5249 img_5250

Di Track abbiamo apprezzato la qualità costruttiva, la facilità di utilizzo e la precisione delle misurazioni. Consigliato anche per il prezzo davvero basso!

Il misuratore di pressione è disponibile al prezzo di 39,95€ presso le farmacie oppure negozi di elettronica di consumo (APR, JUICE, MEDIAWORLD, MONDADORI, EURONICS, COMET) oppure sui siti www.doctorshop.it e www.salutefacile.it. Il dispositivo è disponibile anche su Amazon, ma senza la convenzione sanitaria con RBM Salute.

Il secondo prodotto è il termometro Bluetooth per bambini Wearcare, distribuito in Italia da GIMA. Si tratta di un termometro dal design moderno e simpatico, disponibile in bianco, blu e rosa.

schermata-2016-10-01-alle-12-38-06

Questo prodotto consente di monitorare in modo continuo la temperature corporea, molto utile soprattutto per i bambini durante il sonno. La sua conformazione non disturba il piccolo durante il sonno e permette di monitorare costantemente la sua temperatura.

 

img_5253 img_5252

Tramite app, i genitori vengono avvisati nel caso in cui la temperatura sia salita troppo in alto. Il dispositivo è resistente all’acqua e ha un’autonomia di 3.000 ore. Nella confezione troviamo anche l’astuccio in plastica e 10 patch adesive per evitare che il termometro si muova durante la notte.

img_5255 img_5254

Dalle prove effettuate, abbiamo notato che la misurazione è un po’ lenta ma precisa, mentre l’app torna davvero utile per sapere immediatamente se il bambino ha la febbre alta. Ottimo anche il design.

img_5256

Questo dispositivo arriverà in Italia sono a novembre.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori