Come seguire le partite di calcio su iPhone

01 ottobre 2016 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

La stagione calcistica 2016-2017 è ormai entrata nel vivo, tra Serie A, campionati stranieri e coppe europee. Su App Store non mancano le app per seguire in diretta i match più importanti, con risultati e altre statistiche aggiornate in tempo reale. In questo articolo vi elenchiamo le migliori app per seguire al meglio la stagione calcistica 2016-2017.

schermata-2016-09-29-alle-12-40-17

Risultati in diretta

Quando siamo fuori casa o non abbiamo la possibilità di vedere le partite in TV, la soluzione migliore è scaricare app che offrono statistiche in tempo reale, con tanto di notifiche.

Forza Football fornisce aggiornamenti estremamente veloci e accurati sui risultati in diretta e le statistiche di 560 campionati e coppe più popolari del mondo, così come per raccogliere l’opinione collettiva dei fan. Gli utenti della app possono votare se hanno fiducia nella loro squadra del manager, squadra o presidente. Gli utenti possono tenere traccia squadre particolari, campionati o le partite, e priorità a questi aggiornamenti in base agli interessi personali. Ecco di seguito le sue caratteristiche principali:

L’app è disponibile gratuitamente su App Store.

Un’altra app davvero valida, che sta conquistando solo voti a 5 stelle, è l’italiana Diretta Goal. Al momento si tratta di una delle più complete soluzioni per seguire qualsiasi partita di calcio. La funzione principale è chiaramente quella del livescore: i risultati vengono mostrati e notificati praticamente in tempo reale, con una velocità maggiore rispetto ad altre app simili. Tra l’altro, DirettaGoal offre il primo livescore che “parla” e informa l’utente vocalmente dei risultati: al momento, questa funzione è disponibile solo sul sito (sia mobile che desktop), ma a breve arriverà anche in-app. Tra le funzioni che abbiamo apprezzato di più, oltre alla velocità di aggiornamento, troviamo l’interfaccia molto intuitiva e la possibilità di comparare le quote anche in modalità live, con i confronti “testa a testa” tra le squadre. Ben fatta anche la cronaca in modalità “Dinamic Live”, con tanto di pallone che si muove simulando una vera partita di calcio. Gli utenti possono poi commentare e condividere i match seguiti su Facebook e su altri social network. Si possono anche impostare le squadre preferite, per ricevere notifiche immediate sui risultati in diretta. Non mancano altre info come classifiche, prossime partite e risultati su praticamente tutti i campionati nazionali e internazionali.

L’app è gratuita e può essere scaricata da questo link.

Live Streaming

Il modo migliore per guardare su iPhone e iPad, in diretta, ogni singola partita del campionato di Serie A è quello di essere abbonati a Sky (app iPhone – app iPad) o a Mediaset Premium e di scaricare le relative app gratuite. Grazie a queste due app è possibile guardare in Wi-Fi o mobilità ogni partita di campionato, in modo gratuito se nel vostro abbonamento è compreso anche il pacchetto calcio. In base all’abbonamento scelto, potrete vedere anche le partite dei campionati esteri, della Serie B, della Champions League e dell’Europa League.

News

Chi vuole tenersi sempre aggiornato sul mondo del calcio può scaricare app come Goal.com, disponibile gratuitamente su App Store o Eurosport.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • k19

    Basta il televideo su iPhone per essere sempre aggiornato sulle partite…..
    Articolo quasi inutile
    P.S. sarebbe utile una guida per streaming “alternativi” a Sky e Mediaset mobile per Android già sono operativi e collaudati addirittura con singole app (qualcuna a pagamento solo per una volta)
    Su iPhone non jailbreack è’ più complicato
    Safari e altri browser mobili non sono settabili nella giusta maniera contro la pubblicità invasiva che di fatto impedisce la stabilità e la relativa fruizione

  • gianluca iO

    si vabbè..televideo su iphone….

    Non conosci, deduco, l’esigenza. C’è gente che gioca al fantacalcio. vuole sapere autore di gol, espulsi, ammoniti, rigori sbagliati o parati, assist, ecc.

    Oltretutto dicendo “televideo” e “articolo inutile”, non intuisci l’utilità di notifiche e avvisi per un gol o altro evento.

    Quello che chiedi tu invece si chiama pirateria.

  • maurizio1962

    Petizione contro il calcio ?
    Saluti

  • Emanuele

    Ma al limite c’è rojadirecta!!!

  • Gigi Calabro’

    Su iPhone senza jailbreak è più complicato vedere tutto in modo alternativo??? Prova a scaricare l’app TVISION (usando la funzione SCOPRI) su AppStore e poi dimmi…. 🙂

  • k19

    Ho seguito il tuo consiglio….mi sa’ che hai ragione:)))

  • Maury Alexander Giane

    Non riesco a vedete la pagina fino in fondo.

  • Maury Alexander Giane

    Prova Puffin

  • LOUIS ?

    Be si può chiedere a Siri senza installare l’app ?

  • Fra

    Ma serve un abbonamento iptv?