Ubisoft ha acquisito la software house Ketchapp

Ubisoft aumenta la sua presenza su App Store acquisendo Ketchapp, una delle software house più attive nella realizzazione di giochi per iOS.

i5orzyqktfgujfruv7s8

Nel corso degli anni, Ubisoft ha portato su App Store diversi giochi molto noti già disponibili in passato per console e PC, grazie anche alla licenza ufficiale di importanti serie TV come CSI e NCIS. Acquisendo Ketchapp, Ubisoft potrà contare su decine di titoli “casual” che hanno fatto la fortuna della software house. La fortuna di Ketchapp è iniziata nel 2014, quando rilasciò su App Store la versione gratuita di “Threes!“, gioco già presente da tempo sullo store ma al prezzo di 2,99$. La versione-clone gratuita chiamata 2048 fu un grande successo, tanto da portare Ketchapp alla ribalta. Con l’aumentare della popolarità, Ketchapp è pian piano diventato uno degli sviluppatori di maggior successo su App Store, grazie proprio ad una serie di giochini casual realizzati anche da publisher terzi.

Al momento non si conoscono i dettagli dell’acquisizione, ma sappiamo che Ketchapp continuerà a sviluppare questa tipologia di giochi senza modificare il proprio nome.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News