Apple pubblica tre interessanti brevetti

Apple ha pubblicato tre nuovi brevetti relativi ad un dispositivo hardware posizionale 3D per la mappatura laser, una tastiera con tasti meccanici e touch capacitivi, e una tecnologia di interconnessione ottica.

18427-17173-160927-laser-l

Il primo brevetto descrive un dispositivo hardware con sensore laser e circuteria di posizionamento (GPS, accelerometro, giroscopio), in grado di effettuare una precisa mappatura 3D del territorio. Sfruttando la tecnologia laser, questo sistema è in grado di calcolare con precisione distanze e altri elementi fondamentali per la mappatura 3D e potrebbe essere sfruttata anche per permettere agli utenti di calcolare in modo preciso le distanze tra due oggetti, oltre che per muovere a distanza elementi sullo schermo di un Mac.

Il secondo brevetto riguarda una tastiera con tasti meccanici e touch capacitivi, in grado di sfruttare entrambe le metodologie di digitazione. Sfruttando la parte touch, l’utente potrebbe configurare i singoli tasti per effettuare diverse azioni in base al tipo di pressione.

L’ultimo brevetto riguarda invece un sistema di connessione ottica: iPhone e iPad potrebbero sfruttare questo sistema di connessione per avviare collegamenti sicuri e avanzati con altri accessori.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti