Apple sta già testando uno speaker “smart” in stile Amazon Echo – RUMOR

Bloomberg rincara la dose su una voce trapelata nei mesi scorsi: Apple avrebbe già realizzato un prototipo di altoparlante “smart” con comandi vocali, molto simile all’Amazon Echo.

untitled

Secondo le ultime voci, il nuovo speaker targato Apple verrà presentato alla WWDC del 2017 e sarebbe attualmente in fase di test. Si tratterebbe di uno speaker smart, con funzioni avanzate e con l’integrazione di Siri per gestire ogni aspetto tramite comandi vocali. Inoltre, il dispositivo sarebbe dotato anche di una fotocamera in grado di riconoscere il volto delle persone e di impostare automaticamente le preferenze di ogni singolo membro della famiglia.

Il prototipo sarebbe stato già realizzato nei laboratori di Cupertino, con i primi test considerati molto positivi. Con questo accessorio, Apple entrerebbe in diretta competizione con l’Amazon Echo, offrendo all’utente uno speaker avanzato da gestire anche in remoto. Questo prodotto, infatti, integrerebbe anche funzioni HomeKit per la gestione centralizzata di altri accessori pensati per la casa.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News