Snapchat lancia gli occhiali da sole che registrano video

Snapchat ha annunciato il suo primo, prodotto hardware, un paio di occhiali da sole chiamati Spectacles e in grado di registrare video di 10 secondi alla volta. Gli occhiali costeranno 130$ e saranno lanciati entro poche settimane in tre diverse colorazioni: verde acqua, nero e corallo. I video registrati da questi occhiali potranno essere sincronizzati via wireless su iPhone.

spectacles-800x931

Gli occhiali Spectacles sono in grado di registrare video di 10 secondi non appena l’utente clicca sul tasto posto vicino la cerniera, sfruttando un obiettivo con lenti ad angolo di 115 gradi. L’obiettivo è stato progettato per essere più ampio rispetto a quelle delle fotocamere degli smartphone, così da simulare il più possibile la vista naturale dell’occhio umano. Il video viene registrato in un formato circolare.

Snapchat stava lavorando da due anni a questo progetto, come confermato dal suo CEO Evan Spiegel. Grazie a questa soluzione, gli utenti potranno registrare video senza dover avere uno smartphone davanti agli occhi. Tutti i video registrati tramite Spectacles possono essere sincronizzati via Bluetooth su iPhone e smartphone Android associati.

La disponibilità è prevista per il mese di novembre, ma con un lancio limitato a poche unità per capire se la risposta degli utenti sarà positiva. Il prezzo sarà di 130$.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News