Apple è intenzionata a realizzare un punto vendita e spazio per eventi in un edificio storico sito in Washington D.C.

In queste ultime ore sta circolando la voce secondo cui Apple si starebbe adoperando per aprire uno store nonché centro eventi presso la Carnegie Library sita in Mount Vernon Square, in un edificio storico di 113 anni costruito a Washington.

18379-17025-160921-carnegie-l

Sebbene gli sviluppatori locali stiano tentando di conquistare Apple per portarla in un centro commerciale di Washington D.C. (una strategia che deve ancora dare i suoi frutti), il Washington Post, senza svelare fonti ufficiali, sta affermando che l’azienda sia più interessata ad un progetto che riguarda la Carnegie Library, e che somiglierà al negozio principale sito in Union Square a San Francisco.
Come in quel caso, pare che Apple sita immaginando un largo spazio da utilizzare non solo per i clienti aziendali, ma per il pubblico in genere. Con servizi gratuiti come il Wi-Fi pubblico ed un’area per concerti ed altri eventi dietro lo store, quello di Union Square è molto più che un semplice punto vendita.
A differenza di altri grandi edifici di proprietà Apple, la Carnegie Library è di proprietà pubblica ed è finanziata con le tasse provenienti dagli hotel. Inoltre, lo stesso edificio riveste un valore storico. Costruita grazie ai fondi donati dal magnate Andrew Carnegie, la libreria venne aperta nel 1903 come uno dei primi edifici pubblici disgregati nella città.
A causa del particolare status dell’edificio, il curatore, la Events DC conventions agency, ha affrontato tempi difficili per trovare un locatario adatto. Il gruppo ha riferito di aver avviato le negoziazioni con Apple all’inizio di quest’anno come part di una rinnovata ricerca per futuri inquilini.

Gregory A. O’Dell, presidente e CEO di Events DC ha dichiarato: “Abbiamo ricevuto richieste mentre cercavamo una possibile riqualificazione della Carnegie Library. E ci sono diverse offerte riguardanti la creazione di un nuovo tipo di esperienza per quel posto. Quindi stiamo avendo a che fare con molti interessati, uno dei quali potrebbe essere un’azienda tecnologica“.

O’Dell ha anche affermato che le offerte per avere successo dovranno essere molto sensibili ed adeguate alle caratteristiche storiche dell’edificio. Questo non dovrebbe essere un problema per Apple che ha una notevole esperienza nel gestire siti storici.

Quest’anno, inoltre, Apple ha vinto un premio per il suo impegno nel preservare e recuperare strutture storiche in New York City. In febbraio la New York City Landmarks Conservancy ha citato gli store Apple di SoHoWest 14th StreetUpper East Side e Grand Central Terminal parlandone come di qualcosa che “sposa la tecnologia moderna con l’architettura illustre”.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Rumor