Quick Update: Pokémon Go, Microsoft Authenticator, Todoist, Vivino

Questa settimana vi segnaliamo importanti aggiornamenti per le applicazioni Pokémon Go, Microsoft Authenticator, Todoist, Vivino, Fallout Shelter, Vainglory,

quick_updates_iphoneitalia1

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-08-09 alle 10.30.32

Come ormai saprete, il gioco utilizza funzionalità di realtà aumnentata per fondere gli oggetti del mondo reale con il gioco vero e proprio. In Pokémon Go, i giocatori potranno esplorare l’ambiente circostante reale per catturare Pokèmon non ancora addestrati. Mentre i giocatori esplorarno il mondo circostante, il telefono vibra quando un Pokémon si trova nelle vicinanze: per catturarlo, bisognerà utilizzare il touchscreen del telefono per lanciare una Poké Ball. Questa Poké Ball e gli altri oggetti speciali possono essere trovati in appositi punti di interesse, come monumenti, mercati storici e altro.

Con questo aggiornamento è possibile vedere per ogni Pokèmon catturato l’esastta posizione in cui abbiamo effettuato la cattura. Inoltre, ora è possibile catturare creature tramite l’accessorio Pokèmon Plus. Corretti diversi bug.

 

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-23-alle-12-48-58

Microsoft Authenticator fornisce un livello aggiuntivo di protezione all’accesso, definito spesso verifica in due passaggi o autenticazione a più fattori. Se questa opzione è stata abilitata per gli account Microsoft aziendali o dell’istituto d’istruzione, si riceverà una notifica dall’app dopo il tentativo di accesso. È sufficiente toccare Approva, senza dovere eseguire altre operazioni. Per qualsiasi altro account o se si è offline, sarà possibile usare il generatore predefinito di codice di sicurezza.

Con questo update, arrivano le notifiche push per l’account Microsoft personale. Non sarà più necessario aprire l’app e copiare i codici, perché sarà sufficiente approvare l’accesso direttamente dalla notifica. Questa novità ha semplificato ulteriormente l’aggiunta dell’account Microsoft personale all’interno dell’app stessa, senza dover usare il codice a matrice.

Se nell’app è già configurato un account Microsoft personale, sarà necessario aggiungerlo nuovamente per poter usufruire della nuova funzionalità. Bisogna anche copiare il codice di sicurezza a sei cifre prima di avviare il flusso di aggiunta dell’account, perché sarà necessario per completare la procedura di configurazione.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-16-alle-11-59-22

Todoist concentra in sé tutti i principali strumenti per realizzare le cose da fare. Gli utenti della versione gratuita che hanno condiviso progetti con altri utenti potranno allegare immagini, documenti, fogli di calcolo e molto altro alle proprie attività e progetti, direttamente dal web tramite Todoist, Dropbox e Google Drive. Gli utenti della versione gratuita che non utilizzano la funzione di condivisione dei progetti non potranno utilizzare Todoist Files.

Ecco alcune delle novità introdotte:

  • Il nuovo Today widget utilizza le caratteristiche del nuovo iOS 10 per accedere alle liste di attività in modo veloce con un semplice swipe dello schermo o 3D Touch. Semplificato il design per allinearlo con le ultime linee guida Apple e per rendere le informazioni più facilmente leggibili.
  • La funzionalità Share Extension integra la funzionalità Quick Add di Todoist. Ogni dettaglio di un’attività – come una data di scadenza ricorrente o dei destinatari – può essere direttamente definito e assegnato tramite questa funzionalità. Share Extension rappresenta un miglioramento molto importante per gli utenti che hanno l’abitudine di salvare le liste di articoli o libri da leggere su Todoist.
  • La nuova versione di Todoist per Apple Watch apre direttamente le attività degli utenti (piuttosto che il menù di navigazione) e permette agli utenti di personalizzare la visualizzazione standard delle attività. Con questo nuova versione, l’obiettivoo è continuare a perfezionare ciò che una lista delle cose da fare può e dovrebbe fare quando lo spazio dello schermo ha una così grande rilevanza. (E sicuramente, con watchOS3 gli utenti non dovranno attendere che Todoist carichi la pagina ad ogni passaggio da una schermata all’altra).

Il nuovo Todoist per iOS 10 mette le tue attività giornaliere a portata di mano così da sapere sempre cosa c’è di importante da fare: Semplicemente fai scivolare il tuo dito a destra dello schermo – anche sullo schermo bloccato – per far apparire le attività della giornata con il nostro widget.

Oppure utilizza il Touch 3D sull’icona di Todoist dalla schermata iniziale per far apparire la versione completa del widget con le prime due attività di cui devi occuparti. Puoi anche utilizzare il Today widget per aggiungere velocemente nuovi task alla tua lista di cose da fare, man a mano che saltano fuori, e completare le attività di cui ti sei già occupato.

La funzionalità Share Extension di Todoist diventa ancora più efficiente e veloce. Con questo ultimo aggiornamento, potrai utilizzare l’utilissima funzionalità Aggiunta Rapida (o Quick Add) di Todoist per salvare qualsiasi link di una pagina web come attività. Potrai organizzare l’attività linkata esattamente nel modo che preferisci – inserirla in un progetto, assegnargli una data di scadenza e un’etichetta, aggiungere un commento, e molto altro – senza mai lasciare l’app in cui sei.

Per esempio, diciamo che per caso ti è capitato di trovare un articolo interessante su Safari, mentre invece dovresti fare delle ricerche per un nuovo progetto (si tratta di uno scenario totalmente ipotetico, ovviamente). Puoi utilizzare Share Extension di Todoist per salvare l’articolo velocemente per tornarci dopo in modo da continuare a focalizzarti sull’attività che stai svolgendo.
Todoist per Apple Watch ha una sola ed unica funzione principale: fornirti le informazioni di cui hai bisogno esattamente nel momento in cui ne hai bisogno. Basta aprire Todoist sul tuo Apple Watch, utilizzare Force Touch sullo schermo dell’app, e cliccare “Scegli visualizzazione” (o Choose view) per selezionare una nuova lista di cose da fare.
La nuova funzionalità Dock di watchOS3 tiene le tue app preferite a distanza di un click, così che tu possa accedervi in qualsiasi momento. Non ci saranno più ricerche tra miriadi di app su uno schermo minuscolo. Ora, puoi avere un’anteprima veloce delle tue attività e aprire l’app Todoist semplicemente premendo il bottone laterale.
Todoist To Do List è disponibile gratuitamente su App Store.

VEDI SU APP STORE

schermata-2016-09-21-alle-11-41-52

Vivino, la app dedicata al vino più scaricata al mondo, annuncia una nuova funzionalità, Wine Explorer, che permette di individuare la bottiglia ideale in base ad alcuni parametri. Indicando, infatti, se si preferisce un vino bianco, rosso o frizzante, la fascia di prezzo e la valutazione media indicata dagli utenti che hanno già recensito quel vino, la app rimanda a una selezione di bottiglie fra cui scegliere.

Si possono inoltre applicare ulteriori filtri, come il Paese o la Regione di provenienza, l’abbinamento consigliato, che sia la cacciagione, il formaggio dolce a pasta molle, i cibi spaziati o i dessert, l’annata e il tipo di uva, Chardonnay, Nebbiolo, Syrah o altre. Impostati i filtri, la app individua una selezione di vini che rispondono ai criteri indicati fra cui scegliere.

Vivino, nata nel 2010 dall’idea di Heini Zachariassen e Theis Søndergaard, consente alle persone di scattare la foto di un’etichetta o di liste di vini al ristorante e, utilizzando la tecnologia proprietaria di riconoscimento di immagini, abbinare le immagini in un database di milioni di vini.

VEDI SU APP STORE

Schermata 2016-03-03 alle 16.55.47

In questo gioco abbiamo l’obiettivo di gestire un rifugio sotterraneo, rendere felici gli abitanti e proteggerli dai pericoli del mondo esterno contaminato. Controlleremo quindi tutti gli aspetti della vita nel Vault, a partire dallo stile delle stanze per arrivare alla felicità dei sopravvissuti. Ad esempio potremo trovare un lavoro per ogni membro della comunità, far crescere gli abitanti, addestrarli, fornire loro armi e vestiti,  far prosperare la comunità sia facendo accoppiare gli abitanti sia cercando con la radio ulteriori sopravvissuti, ecc. Insomma davvero tante cose da fare e tante opzioni e scelte a nostra disposizione. Giocare a questo gioco ci fa sedere sulla poltrona del regista di un film post-apocalittico.

L’aggiornamento permette ora di usare gli sticker in iOS 10, nell’app iMessage.

Se siete interessati, Fallout Shelter è disponibile per iPhone e iPad gratuitamente su App Store. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.

VEDI SU APP STORE

screen640x640

Vainglory è un gioco ambientato in un’arena dove avremo a disposizione amici e nemici. Dovremo quindi combattere al meglio delle nostre possibilità per sconfiggere i nemici e raggiungere l’obiettivo principale. In questa nuova versione troviamo i livelli dedicati all’estate e tante altre novità. Le casse estive regalano grandi ricompense ogni giorno epotrebbero contenere Gloria, ICE, incrementi ed Essenza. Le casse giornaliere potrebbero regalare carte skin estive per ottenere Krul Festa estiva a edizione limitata e due skin misteriose.

In questo update:

NUOVO EROE: BARON

  • Baron fa cadere distruzione sui nemici con il suo lanciarazzi.
  • I potenti jump jet fanno sfrecciare Baron in giro per la mappa.
  • L’abilità suprema evoca un attacco orbitale che devasta un’area.

Altre novità: 

  • Nuove skin con il 25% di sconto
  • Prezzi ridotti per le skin di livello I
  • Celeste Principessa della Luna (edizione speciale autunnale)
  • Lyra Caro Diario (livello III)
  • Lance Cavaliere degli Inferi (livello II)
  • Compensi bonus per le carte Festa Estiva!
  • Ricompense per la fama della gilda
  • Livello di abilità non azzerato
  • Punti livello di abilità effettivi nel profilo di classifica
  • Arrivano gli opali per sbloccare skin in edizione speciale
  • Nuova cassa stagionale contenente sblocchi skin istantanei, opali, carte, ICE e altro!
  • Cassa giornaliera migliorata
    Zucche, foglie secche e altre piante stagionali
  • Ridisegnata l’erba per renderla più chiara
  • Nuove missioni della community, missioni con bot, missioni per la gilda e missioni con classifica
  • Missioni eroe di Baron e Petal
  • Rimosse le missioni con incremento Gloria in seguito al feedback ricevuto dai giocatori
  • Comandi “tocca e tieni premuto” (facoltativi)
  • Opzioni di configurazione ottimizzata per cellulare
  • Scorri la minimappa per spostare la visuale e vedere più lontano
  • Interfaccia interamente multitocco
  • Guida alla risoluzione dei problemi di rete
  • Cronologia chat per amici, compagni di gilda e squadre (prossimamente)
  • Integrazione funzione sociale per invitare gli amici a Vainglory
  • Bilanciamento di Phinn, Lyra, Skye, Koshka, Lance, Alpha, Celeste, Rona, Ozo, Joule e Adagio
  • Regolazione oggetti: Stormguard Banner, Stormcrown e Clockwork
  • Migliorata notevolmente l’IA dei munion di Petal (attaccano più velocemente)
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti