Apple Watch 2 piace alla generazione Y

Secondo le ultime statistiche, una fetta considerevole di acquirenti del nuovo Apple Watch 2 proviene da utenti che possedevano già il primo modello. A livello demografico, sono i “millenials” a rappresentare il numero maggiore di acquisti.

18357-16953-160920-watch-l

Con Apple Watch 2, la cosiddetta Generazione Y (coloro che sono nati dal 1980 al 2000) ha superato la Generazione X (nati tra il 63′ e il ’79) per numero di ordini. In generale, quasi un terzo degli acquirenti dell’Apple Watch 2 ha già posseduto il primo modello e ha deciso di effettuare l’upgrade, segno di una forte fidelizzazione verso lo smartwatch Apple.

Il più grande gruppo di acquisto è poi formato da persone nate tra il 1980 e il 2000, una fetta di giovani che ha superato quella della generazione X anche rispetto a quanto avvenuto con il primo Apple Watch. Buono anche l’impatto verso il pubblico femminile, che rappresenta il 26% degli ordini totali (+6% rispetto al primo Apple Watch).

Per quanto riguarda i modelli, il 66,6% delle persone ha preferito acquistare la versione da 42mm mentre il 69,8% ha scelto il modello Sport. Il colore preferito per il cinturino è il nero. Inoltre, i dati Kantar dimostrano che l’Apple Watch è ancora lo smartwatch più venduto e diffuso a livello globale.

E voi, quale modello avete scelto?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Watch