Disponibile macOS Sierra!

Dopo iOS 10, gli utenti Apple possono finalmente scaricare anche il nuovo sistema operativo macOS Sierra.

18281-16725-macos-sierra-apple-pay-apple-screen-l

Siri è ora disponibile su Mac con nuove capacità che aiuteranno gli utenti a svolgere le attività di tutti i giorni sul computer. Con Siri, i clienti potranno cercare informazioni, trovare documenti, bloccare o trascinare risultati delle ricerche e persino modificare le preferenze di sistema. Grazie alla integrazione e con iCloud, i contenuti della Scrivania e della cartella Documenti saranno disponibili su iPhone e iPad, così gli utenti potranno sempre accedere ai file di cui hanno bisogno. Universal Clipboard consente di copiare i contenuti, inclusi testi, immagini, foto e video, da un dispositivo Apple e di incollarli in un altro. Apple Pay arriva sul Mac con Sierra: ora è più facile che mai fare acquisti online in maniera sicura e privata. E Foto aiuta gli utenti a riscoprire i ricordi più belli, a organizzare la libreria e a perfezionare gli scatti come veri professionisti.

macOS Sierra può essere installato sui seguenti modelli:

  • iMac (Late 2009 o successivo)
  • Mac mini (2010 o successivo)
  • Mac Pro (2010 o successivo)
  • MacBook (Late 2009 o successivo)
  • MacBook Air (2010 o successivo)
  • MacBook Pro (2010 o successivo)

Siri sul Mac aiuta gli utenti a inviare messaggi e email, trovare documenti, cercare informazioni, trovare immagini nella libreria di foto, impostare le preferenze di sistema e tanto altro. Gli utenti possono inoltre trascinare e rilasciare i risultati di Siri nei documenti o contrassegnarli nella vista Oggi per consultarli in seguito. Grazie agli appunti condivisi è possibile copiare i contenuti da un’app su un dispositivo Apple e incollarli in un’altra app su un altro dispositivo Apple. Con Scrivania e Documenti su iCloud, gli utenti ora possono accedere ai file sulla Scrivania direttamente dall’iPhone e dell’iPad. E la funzione di sblocco automatico permette di accedere automaticamente al Mac se si indossa un Apple Watch autenticato.

Foto introduce la funzione Ricordi, che recupera i momenti più belli e dimenticati nella libreria dell’utente, creando in automatico raccolte di occasioni speciali, come feste di compleanno o vacanze di famiglia. L’app usa una tecnologia di computer vision per identificare i volti, gli oggetti e i paesaggi nelle foto, per cercare le immagini in base al soggetto immortalato. E il nuovo strumento di fotoritocco Brillantezza illumina le aree scure e riduce la luce in eccesso rendendo le foto più  vivide.

Altre funzioni:

  • Messaggi  ora permette di vedere in anteprima i link ai siti web e di guardare clip video direttamente dall’app, di rispondere con un Tapback come un cuore, un pollice alzato e altro ancora direttamente nel fumetto del messaggio e di usare emoji più grandi.
  • Le Tab sono disponibili nelle app Mac che supportano finestre multiple, come Mappe, Mail, Pages, Numbers, Keynote, TextEdit, e anche app di terze parti.
  • Picture in Picture permette di spostare la finestra di un video da Safari o da iTunes in una finestra sulla Scrivania, che può essere ridimensionata, trascinata e fissata in qualsiasi angolo dello schermo, per continuare a guardare il filmato anche mentre si lavora.
  • Quando lo spazio sul Mac è quasi finito, ci pensa l’archiviazione ottimizzata, che sposta gli elementi usati meno di frequente nella nuvola e aiuta gli utenti a rimuovere app e file che non servono più.

Per scoprire tutte le novità leggi la nostra recensione disponibile su SlideToMac.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti