Come scattare una foto utilizzando Siri su iOS 10

Scattare una foto utilizzando l’app nativa Fotocamera è estremamente intuitivo, ma sapete che grazie ad iOS 10 ora è possibile farlo utilizzando Siri? L’assistente digitale, infatti, grazie alle ultime migliorie può aiutare gli utenti a scattare Selfie e non solo. Tutto ciò che serve per ottenere questo aiuto è sapere come chiederlo. Vediamolo insieme.

schermata-2016-09-19-alle-17-11-52

Vediamo punto per punto in che modo Siri può interagire con la fotocamera, cosa può fare e cosa non può fare.

Come scattare una foto

Potete chiedere a Siri di aprire l’app Fotocamera mediante una delle tre opzioni fotocamera disponibili.

  1. Premete e tenete premuto il pulsante Home sul vostro iDevice per lanciare Siri, oppure dite “Hey Siri.” (solo sui dispositivi che supportano questa funzione).
  2. Dite Scatta una fotoScatta una foto quadrata o Scatta una foto panoramica. L’app Fotocamera verrà aperta secondo le preferenze da voi richieste.
  3. Scatta una foto.

schermata-2016-09-19-alle-17-11-52

Come registrare un video

Potete anche chiedere a Siri di aprire l’app Fotocamera mediante una delle tre opzioni video disponibili.

  1. Premete e tenete premuto il pulsante Home sul vostro iDevice per lanciare Siri, oppure dite “Hey Siri.” (solo sui dispositivi che supportano questa funzione).
  2. Dite  Registra un video, Registra un video in slow motion o Registra un video in Time-Lapse. Anche in questo caso l’app Fotocamera verrà aperta secondo le preferenze da voi manifestate.
  3. Registra un video.

schermata-2016-09-19-alle-17-18-12

Come scattare un Selfie

Grazie ad iOS 10, Siri può aprire anche la fotocamera frontale per poter scattare un selfie.

  1. Premete e tenete premuto il pulsante Home sul vostro iDevice per lanciare Siri, oppure dite “Hey Siri.” (solo sui dispositivi che supportano questa funzione).
  2. Dite  Scatta un selfie. L’app Fotocamera verrà aperta utilizzando direttamente la fotocamera frontale.
  3. Scattate il vostro selfie o registrate un video utilizzando la fotocamera frontale.

schermata-2016-09-19-alle-17-23-32

Cosa Siri non può fare utilizzando l’app Fotocamera

Ci sono alcune cose che l’app Fotocamera può fare ma che Siri non può gestire, come impostare il flash, abilitare le Live Photos, settare un timer o attivare la funzione HDR. Siri non può neppure gestire i filtri, bloccare l’autofocus, zoomare, inserire o disinserire la griglia sul mirino o modificare la qualità video. Tenete comunque presente che siamo solo all’inizio e c’è da attendersi che con il tempo le possibilità aumentino.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide