iPhone 7 Jet Black è davvero così delicato?

Apple ha avvisato gli utenti: il modello iPhone 7 Jet Black, uno dei più richiesti e più difficili da trovare, è anche il più sensibile ai graffi, e per questo viene consigliato di utilizzare una cover protettiva. E’ davvero così?

schermata-2016-09-19-alle-12-18-33

Le parole pubblicate da Apple non sembrano lasciare dubbi:

La finitura splendente di iPhone 7 Jet Black è il risultato di un processo di anodizzazione e lucidatura ad alta precisione in nove fasi. La superficie è dura come quella degli altri prodotti Apple anodizzati, ma con l’uso la sua brillantezza potrebbe evidenziare microscopiche abrasioni. Se questo ti preoccupa, ti consigliamo di proteggere il tuo iPhone con una delle tante custodie disponibili.

I canale YouTube JerryRigEverything ha effettuato un test utilizzando proprio un iPhone 7 Jet Black, e il risultato sembra confermare quanto detto da Apple. Con uno stuzzicadenti, la finitura Jet Black resiste bene, ma quando si utilizza una monetina, oggetto che può entrare spesso in contatto con l’iPhone conservato in tasca o in una borsa, la situazione cambia e sono visibili i primi graffi. Il test finale conferma che la finitura Jet Black è molto più delicata degli altri modelli, compreso il nero opaco che invece aveva mostrato una resistenza maggiore agli stessi oggetti.

Per evitare qualsiasi rischio, consigliamo quindi di acquistare una custodia protettiva per iPhone 7/7 Plus. Su Amazon sono presenti diversi modelli, dalle custodie in silicone trasparente a quelle più particolari. Cliccando qui troverai anche una selezione delle migliori custodie presenti su Amazon.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News