Gli analisti e quelle previsioni errate sulle vendite dell’iPhone 7

L’iPhone 7 si sta rilevando un dispositivo molto più popolare di quanto avevano previsto gli analisti. In tanti, nei mesi scorsi, avevano parlato di possibili vendite a rilento, a causa di novità estetiche praticamente inesistenti. Le cose, invece, stanno andando diversamente.

iphone-7-camera

Anche se mancano ancora i dati ufficiali, alcuni operatori hanno confermato che i pre-ordini dell’iPhone 7 hanno superato di gran lunga quelli dell’iPhone 6, senza contare il fatto che diversi modelli sono già sold-out. Forse, la stessa Apple non si attendeva una richiesta così grande, soprattutto per quanto riguarda il modello Plus.

iphone-installed-base

I più delusi, però, saranno i tanti analisti che avevano già preannunciato un flop e vendite minori anche rispetto all’iPhone 6s. Solo qualcuno aveva indovinato queste previsioni: John Gruber ha più volte sottolineato il fatto che il grande successo dell’iPhone 6 fu dovuto alla novità dei display più grandi, fortemente voluti da tantissimi utenti. Dopo quel major update, moltissimi utenti hanno atteso il naturale ciclo dei due anni che accompagna ormai la vita degli smartphone per cambiare telefono. Ed eccoci quindi arrivati all’iPhone 7. Inoltre, gli utenti hanno apprezzato le diverse novità hardwarae e anche le piccole novità estetiche, come la presenza degli inediti colori neri.

Per Gruber, pensare che ogni due anni Apple deva rivoluzionare il design è assurdo, anche perchè la forma dell’iPhone andrà soltanto ottimizzata anno dopo anno con piccoli ma importanti miglioramenti.

Infine, sulle code meno numerose rispetto agli altri anni, Gruber spiega che le cose sono cambiate: tantissimi utenti hanno preferito pre-ordinare l’iPhone online; in tanti hanno rinunciato a fare la fila dopo aver scoperto che diversi modelli erano sold-out; la disponibilità in più mercati ha fatto sì che le file si siano “divise” tra più paesi (in pratica, nessuno è andato all’estero per acquistare prima di tutti l’iPhone 7…).

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita