L’iPhone 7 resiste ad acqua, caffè caldo e non solo

Ci siamo. Online sono stati pubblicati i primi video che sottopongono i nuovi iPhone 7 a diversi test di impermeabilità. Come si compoteranno i primi smartphone Apple “ufficialmente” resistenti all’acqua.

cattura

Secondo le specifiche pubblicate da Apple, i nuovi iPhone possono resistere in acqua per 30 minuti e fino ad una profondita di 1 metro. Apple specifica anche, però, che i danni da liquido non sono coperti da garanzia.

Allora è il caso di scoprire come e quanto questi iPhone 7 resistono ai vari liquidi.

Il primo video sottopone l’iPhone 7 ad acqua, aranciata e caffè bollente. Il dispositivo sopravvive senza alcun tipo di problema e i componenti interni rimangono completamente asciutti.

In un altro test, scopriamo che l’iPhone 7 può essere usato anche per scattare foto subacquee, ovviamente nei limiti dei 30 minuti e di 1 metro di profondità. Lo schermo funzioni senza problemi anche nell’acqua di mare. Malgrado il test abbia dato risultati positivi, sconsigliamo in ogni caso di utilizzare l’iPhone nell’acqua di mare, visto che a lungo andare il sale potrebbe rovinare la scocca e le componenti interne.

Chiaramente, questi test sono esagerati ma anche preziosi. Ci confermano, infatti, che l’iPhone 7 può essere gettato in un bicchiere di aranciata o immerso in acqua senza alcun rischio. Questo significa che nell’uso quotidiano, l’iPhone resisterà benissimo ad ogni contatto con un liquido (doccia, pioggia, il caffè che cade sul display, un tuffo in piscina…).

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News