iOS 10: ha superato il tasso di installazione di iOS 9 ed è già installato sul 14,5% dei dispositivi

L’ultima versione del sistema operativo per iOS di Apple ha superato il tasso di installazione di iOS 9 secondo quanto rilevato da Mixpanel.

ios10adoptionrates-800x407

Secondo quanto segnalato da Mixpanel, infatti, a 24 ore dalla release iOS 10 era installato già sul 14.45% di tutti i dispositivi iOS. In confronto, a 24 ore dal rilascio, iOS 9 era stato installato sul 12.60%, similmente a quanto accaduto con iOS 8 nel 2014.

Si tratta di un buon risultato, soprattutto se si considera come iOS 10 abbia sperimentato alcune problematiche in seguito alla pubblicazione che ne potrebbero aver rallentato il download da parte degli utenti, influenzando così i tassi di installazione.

Superate queste problematiche iniziali è probabile quindi che i tassi di installazione aumentino significativamente durante il fine settimana, quando gli utenti avranno il tempo di avviare il download e installare il nuovo sistema operativo sui propri dispositivi.

L’aggiornamento a iOS 10 è disponibile per iPhone 5 e successivi, iPad mini 2 e successivi, iPad 4 e successivi e iPod touch di sesta generazione e successivi.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News