Spotify: sono 40 milioni gli abbonati paganti

Il mercato dello streaming musicale è forse uno dei più competitivi e difficili, ma mentre altre aziende hanno fallito Apple e Spotify restano i player dominanti di questo settore e proprio quest’ultimo ha divulgato un interessante informazioni sui propri abbonati.

spotify1

La “guerra dei numeri” è stata inaugurata da Tim Cook durante l’evento dell’iPhone 7 annunciando di aver raggiunto 17 milioni di abbonati paganti su Apple Music. La risposta di Spotify non si è fatta attendere ed è stato lo stesso CEO Daniel Ek a rispondere a tono: stando alle parole del CEO, infatti, Spotify avrebbe raggiunto quota 40 milioni di abbonati paganti.

L’ultimo aggiornamento risale allo scorso marzo, quando Spotify ha annunciato di aver raggiunto 30 milioni di utenti Premium. L’azienda non ha comunicato il numero totale di utenti, ma sembra che il numero di abbonati sia aumentato significativamente in seguito all’allargamento del piano Family a 6 utenti con conseguente taglio del prezzo a 14,99€.

Per attirare un numero maggiore di utenti Spotify offre un piano completamente gratuito, ormai abbandonato da quasi tutti i servizi di musica in streaming, con degli intermezzi pubblicitari obbligatori.

Fonte: Engadget

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News