Tim Cook: “Il nostro futuro è la realtà aumentata, non la realtà virtuale”

Nell’intervista alla ABC, dopo le AirPods Tim Cook ha parlato di realtà aumentata e di realtà virtuale. Il futuro di Apple potrebbe andare in un’unica direzione.

18270-16697-cook-top-l

Le parole di Tim Cook suggeriscono che la realtà aumentata è un obiettivo importante per il futuro di Apple: “Entrambe le tecnologie sono molto interessanti” ha detto il CEO di Apple, “Ma il mio punto di vista è che la realtà aumentata è molto più interessante, e probabilmente di gran lunga!”.

Cook ritiene che la realtà aumentata sia più sociale, mentre la realtà virtuale è sì coinvolgente, ma non facilmente condivisibile con gli altri. E in un mondo sempre più “social” è facile intuire che per Apple il futuro è la realtà aumentata: “La realtà aumentata dà la possibilità alle persone di sedersi e di essere presenti, di parlare tra di loro, e di visualizzare altre cose sul display che tutti possono vedere, ma che non sono realmente presenti”.

Tim Cook ha quindi ammesso il forte interesse di Apple per questa tecnologia, che potenzialmente in futuro potrà offrire tantissime funzioni in più: “Abbiamo investito in AR e continueremo a farlo. Pensiamo che ci siano grandi potenzialità per i nostri clienti e molte opportunità commerciali”.

Il CEO di Apple ha poi commentato la scelta di eliminare il jack audio dall’iPhone 7: “Quando si decide sul futuro, e lo si vuole raggiungere al più presto possibile, bisogna prendere alcune decisioni. Ora, perchè è importante per i nostri consumatori? Il connettore jack prende un sacco di spazio nel telefono, e ci sono cose più importanti che possiamo offrire ai nostri clienti rispetto a quella presa. L’iPhone 7 è il miglior iPhone che abbiamo mai creato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News