Come cercare persone, luoghi e cose in Foto su iOS 10

Per la nuova App Foto presente in iOS 10 Apple ha preso un po’ di ispirazione anche da Google, il che ha portato alla introduzione della possibilità di cercare persone, luoghi e oggetti. Tale funzione rende immensamente più semplice trovare le foto che si stanno cercando all’interno di vaste librerie e ciò in modo decisamente intuitivo. Ecco come

photos_2_1024-780x521

Per cominciare occorre aprire l’app Foto e cliccare sul bottone di ricerca (quello a forma di lente di ingrandimento) che si trova in alto a destra dello schermo quando si è nelle sezioni Foto, Ricordi e Album.

schermata-2016-09-14-alle-12-34-52

Una volta aperta l’interfaccia per la ricerca è possibile scrivere parole che aiuteranno a restringere la ricerca. Si potranno immettere nomi di persona, luoghi o cose.

In poco tempo Foto esaminerà tutte le immagini che avete nella libreria visualizzando soltanto quelle che corrispondono ai criteri ricerca da voi utilizzati. Come potete vedere nello screenshot che segue, l’app vi dirà anche esattamente quante foto corrispondono alla parola da voi utilizzata.

screen-shot-2016-07-20-at-16-41-58-780x144

Una volta trovata la foto che stavate cercando potrete selezionarla per aggiungerla ad un album o condividerla. Avrete anche tutte le altre opzioni che vi aspettereste per le immagini come copia, duplica, nascondi, assegna a contatto, ecc.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News