Come inviare un messaggio scritto a mano con iOS 10

Con l’introduzione di iOS 10 Apple ha reso l’utilizzo dei messaggi ancora più personale, offrendo ai propri utenti nuove possibilità per comunicare, ad esempio, utilizzando gli “stickers”, una serie di effetti e le emojis giganti. Ma ha anche introdotto una funzione che consente di inviare note scritte a mano, vediamo come.

screen-shot-2016-08-23-at-23-52-50-780x294-2

Inviare note scritte a mano probabilmente è una delle cose più semplici che si possano fare tramite l’app Messaggi presente in iOS 10. Durante una conversazione, infatti, per utilizzare questa funzione non occorrerà fare altro che ruotare l’iPhone in modalità “landscape”. Per coloro che stiano utilizzando un iPhone 6 o 6s, l’interfaccia per scrivere a mano apparirà automaticamente, invece, per coloro che stiano usando un iPhone 6 Plus o 6s Plus già in modalità orizzontale, occorrerà cliccare sul pulsante situato nell’angolo in basso a sinistra dello schermo.

schermata-2016-09-14-alle-12-22-19

schermata-2016-09-14-alle-12-23-40

Una volta richiamata l’interfaccia che vedete sopra, potrete scrivere il vostro messaggio semplicemente usando un dito. Se doveste avere bisogno di maggiore spazio vi basterà effettuare uno swipe verso sinistra con due dita. Quando avrete finito di scrivere cliccate sul pulsante in alto a destra. A questo punto il vostro messaggio scritto a mano apparirà nella conversazione e se vorrete potrete aggiungerci altro testo prima di cliccare sul pulsante invia.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide