Come trasformare parole in emoji in iOS 10

Fino a poco tempo fa, sebbene fossero disponibili una miriade di emoji, utilizzarle poteva essere abbastanza noioso: per farlo, infatti, gli utenti erano costretti a scegliere manualmente quale emoji utilizzare. Beh, anche in proposito iOS 10 ha introdotto una funzione utilissima che certamente comporterà un notevole aumento dell’utilizzo dei simpatici simboli.

ios-10-quicktype-keyboard-780x520

La funzione in questione è una delle novità implementate da Apple nella propria tastiera di sistema “QuickType”. Grazie ad essa, infatti, utilizzare una emoji al posto di un vocabolo sarà un gioco da ragazzi. Vediamo come fare.

Attualmente in iOS 10 ci sono due modi per sostituire una emoji ad una parola. Il primo metodo consiste nel cambiare singole parole man mano che si scrive ciò che si desidera dire. Una volta finito di immettere il testo, nel caso in cui sia disponibile una emoji da sostituire ad un vocabolo, questa verrà visualizzata sopra la tastiera, accanto alle altre parole suggerite. Basterà cliccarci sopra per veder comparire l’emoticon al posto della parola appena digitata.

001-780x601

In alternativa è possibile scrivere interamente il messaggio per poi inserire alla fine tutte le emoji che si desiderano utilizzare. Per farlo occorre comporre il messaggio o la email e cliccare il tasto che consente di richiamare la tastiera per le emoji a questo punto si noterà che i vocaboli che possono essere sostituti verranno automaticamente evidenziati in arancione. Basterà, quindi, cliccare sui termini che si desidera sostituire con le emoji per veder comparire la relativa immagine.

ios-10-emoji-replace-780x359

Nel caso in cui vi fosse più di una emoji da poter sostituire ad uno stesso vocabolo iOS 10 vi permetterà di scegliere quale utilizzare.

Via

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide