Come sbloccare l’iPhone senza premere sul tasto Home con iOS 10

Una delle novità di iOS 10 è l’eliminazione del classico “slide-to-unlock”: ora, per sbloccare l’iPhone, è necessario premere fisicamente il tasto Home, rendendo spesso più scomodo effettuare una delle operazioni che ripetiamo più volte durante il giorno. Fortunatamente, nelle impostazioni di iOS 10 c’è un’opzione che permette di sbloccare l’iPhone semplicemente appoggiando il dito.

schermata-2016-09-14-alle-10-49-23

Chi ha un iPhone 6s, 6s Plus e, in futuro, iPhone 7, potrà sfruttare la funzione “Raise to wake” e rendere meno macchinoso lo sblocco del dispositivo. In pratica, con iOS 10 questi dispositivi attivano automaticamente il display quando l’iPhone viene sollevato, quindi all’utente basterà cliccare una volta sul tasto Home per sbloccare l’iPhone. Chi, invece, ha un iPhone 6, 6 Plus o 5s dovrà prima attivare il display cliccando sul tasto Home o sul tasto Sleep, e poi premere nuovamente il tasto Home per sbloccare il dispositivo.

img_5163

Per evitare di dover cliccare fisicamente sul tasto Home, tutti gli utenti potranno attivare un’apposita opzione:

  • Andare in Impostazioni
  • Cliccare su Generali>Accessibilità
  • In basso, selezionare Tasto Home
  • Ora attivare la funzione “Appoggia il dito per continuare

Attivando questa opzione, chi ha un iPhone 7, 6s o 6s Plus dovrà solo sollevare il telefono e appoggiare il dito sul tasto Home; chi ha un iPhone 6, 6 Plus o 5s dovrà cliccare solo una volta sul tasto Home e appoggiare il dito per effettuare lo sblocco (evitando di dover cliccare due distinte volte sul tasto Home). Solo chi ha un iPhone 5 dovrà per forza cliccare due volte sul tasto Home, visto che questo dispositivo non integra il Touch ID.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News