Un riepilogo delle recensioni delle AirPods: strano design, buon suono, tecnologia avanzata

Una delle novità più importanti di quest’anno è la rimozione del jack cuffie e le nuove AirPods. Ma cosa ne pensano gli esperti? Vediamolo insieme in un riepilogo delle recensioni.

apple-airpods

Business Insider:

Si posizionano bene nelle mie orecchie, hanno un buon suono e Apple ha risolto il fastidioso processo di pairing Bluetooth.

[…]

Al contempo appare evidente che si tratta della prima versione di un prodotto, soprattutto quando devi cambiare canzoni o controllare i brani […] a differenza delle EarPods, non c’è telecomando per la musica, rispondere alle chiamate o aumentare il volume. Significa che dovrai fare tutto tramite Siri o dal telefono. E’ un grande passo indietro e sarà forse il più importante deterrente per molti a meno che Apple trovi una soluzione.

Buzzfeed:

Nessun menu di impostazioni, nessun tasto da tenere premuto – appena aperta la confezione, hai fatto. Le AirPods si sono connesse al telefono. Rende il normale Bluetooth stupido […]

Le AirPods devono essere state realizzate con magia nera, perché non cadono dalle orecchie.

Il suono non sarà rivoluzionario, ma è abbastanza buono per correre e parlare al telefono […]

Quando erano nelle mie orecchie sembrava che indossassi auricolari spezzati. Il gambo perennemente orientato che indirizza il microfono verso la bocca è curiosamente lungo. Vorrei che ti facessero sembrare meno come un… cyborg.

CNET:

Un’AirPod sembra un headset Bluetooth futuristico. Due sembrano orecchini da hipster. O gioielleria sci-fi. Le AirPods sono ridicole […]

In termini di suono sono ok. Mi è piaciuto ascoltare la musica sulle AirPods. Mi sono trovati a preferirle alle normali cuffie con filo grazie alla libertà di movimento.

Finché, ovviamente, non hanno prodotto alcuni piccoli rumori e interruzioni come accade con le cuffie Bluetooth mentre cammini. Erano lievemente di meno, ma alcune volte accadeva… le interruzioni dei brani mi hanno fatto sentire la mancanza di cuffie con filo.

Engadget:

Per alcuni versi sono eleganti, con una buona qualità di chiamata e un processo di pairing semplice. E’ un peccato che il suono non sia ottimo e che sia obbligato a parlare a Siri per fare qualsiasi cosa.

The Loop:

Ho corso, saltato, scosso la testa e fatto tutti i movimenti per far cadere le AirPods dalle orecchie – non sono mai cadute […]

Tutto ciò che devi fare con le AirPods è aprire la custodia. L’iPhone 7 le riconoscerà e apparirà un tasto con scritto “Connect”. Premilo e avrai finito. Le mie AirPods erano connesse a iPhone 7 Plus, Mac e Apple Watch contemporaneamente […]

Ho ritenuto la qualità dell’audio eccezionale per cuffie Bluetooth. Le ho usate molto più delle EArPods Lightning perché erano comode avevano un ottimo suono […] Pur non essendo adatte agli audiofili, sono perfette per l’utente medio che vuole comodità.

TechCrunch:

Sincronizzare la AirPods è incredibilmente semplice grazie al chip W1 […]

La qualità del suono è ottima. Bassi piacevoli e alti nitidi producono un suono molto ascoltabile, pur essendo lontano da una qualità per audiofili […]

TechRadar:

Hanno il look e il feel delle familiari EarPods – meno il cavo – e la connettività play-and-pause è progettata estremamente bene.

Con una autonomia di 5 ore e una custodia che può offrire una ricarica aggiuntiva fino a 24 ore, le AirPods potrebbero impostare nuovi standard per le cuffie Bluetooth mentre tutti guardano al passato e al jack per le cuffie.

Il design particolare non è per tutti. E’ un altro accessorio da caricare e cosa succede se si perde una cuffia?

Wired:

Indossare le AirPods è come indossare uno spazzolino nell’orecchio […] Secondo me sono strane e non hanno un bel design […]

Una spesa di 159$ non ti farà avere un audio migliore delle EarPods gratuite presenti nella confezione dell’iPhone. Voglio dire, hanno un bell’aspetto e un buon suono. Statisticamente, gran parte delle persone si troveranno bene con le EarPods e si troveranno bene anche con le AirPods. Ma se hai mai acquistato un paio di cuffie a più di 50$, scommetto che avranno un suono migliore delle AirPods. Se hai speso più di 100$, avranno sicuramente un suono migliore delle AirPods. […]

Il microfono è fantastico. Il setup dual-mic, insieme alla tecnologia per la cancellazione del rumor che usa lievi vibrazioni per capire quando stai parlando, rende le cuffie uno dei dispositivi di input migliori che abbia mai utilizzato.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori