Le prime recensioni di iPhone 7: ecco cosa ne pensano in USA

Sono apparse in rete le prime recensioni su iPhone 7 e iPhone 7 Plus. In questo articolo riepilogativo vi riportiamo alcune opinioni dei maggiori esperti in USA.

jet-black-iphone-7-and-iphone-7-plus-e1473369928609-780x604

In attesa del lancio di iPhone 7 e quindi dei nostri test e rispettive recensioni, andiamo a leggere, ovviamente in sintesi, quello che si dice in USA sui nuovi iPhone.

Iniziamo da The Verge, che afferma che le novità dei nuovi iPhone sono un passo in avanti per il futuro anche se gli iPhone 7 non sono ancora completi al momento. Insomma, le basi ci sono e saranno fondamentali in futuro ma, attualmente, non si sente la necessità di un upgrade obbligato, nonostante questo nuovo iPhone sia parecchio interessante. Il modello Jet Black si è subito graffiato nei test di The Verge. Ancora, restano riserve sul Jack audio e sulle alternative wireless o Lightning.

Più positiva l’opinione di Mashable, che ha apprezzato maggiormente le novità del nuovo iPhone come la resistenza all’acqua, l’audio stereo e l’autonomia migliorata. La mancanza del Jack per le cuffie non è stata giudicata in modo negativo. Il modello Jet Black però oltre a poter presentare abrasioni e graffi con l’uso, è anche una “calamita” per le impronte e quindi va tenuto con molta più attenzione e cura.

TechCrunch ha provato la variante Jet Black e ha confermato le paure relative al rischio di graffi e abrasioni con l’usura. Infatti, dopo una sola settimana, sarebbero apparsi graffi sulla scocca. Positivo il giudizio sulla fotocamera e sulle performance. Da segnalare l’iniziale confusione dovuta al nuovo pulsante Home.

Anche Engadget solleva dei dubbi sul pulsante Home, che richiede un po’ di pratica prima di essere compreso appieno. Nel complesso però valuta positivamente la doppia fotocamera, la resistenza all’acqua, l’autonomia migliorata e le performance. Tra i contro troviamo la mancanza del jack per le cuffie.

Secondo Walt Mossberg è dura quest’anno scegliere l’iPhone 7 rispetto al passato. Mossberg loda le performance e alcune novità dell’iPhone 7 come ad esempio la fotocamera e i nuovi tagli di memoria, ma non può accettare la mancanza del Jack audio. L’iPhone, a suo parere, è più che valido ma bisogna essere pronti ad abbandonare le cuffie cablate o ad adattarsi a cuffie Lightning o agli adattatori per essere soddisfatti dell’acquisto.

Ancora, le opinioni sulle nuove cuffie AirPods sono state contrastanti. C’è chi apprezza il setup immediato e semplice, c’è chi critica l’autonomia di sole cinque ore e c’è chi ritiene che il wireless non sia la soluzione perfetta per ascoltare musica di alta qualità.

Engadget mette l’accento su tre punti chiave negativi, ovvero la qualità audio mediocre, il design non adatto a tutti e i controlli non troppo flessibili ma apprezza il setup e l’integrazione con Siri. Mashable, di contro, ha apprezzato parecchio le cuffie wireless e ha mostrato che è difficile farle cadere una volta indossate, in modo da rassicurare gli utenti.

Insomma, le opinioni che circolano in rete sono queste. Vi aggiorneremo anche sulle nostre non appena avremo provato le novità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News