Nuova class-action contro Apple: i clienti dell’iPhone Upgrade Program non possono ordinare l’iPhone 7 [AGGIORNATO]

A pochi giorni dall’apertura dei pre-ordini, negli USA alcuni utenti hanno indetto una nuova class-action contro Apple, affermando che alcuni clienti iscritti all’iPhone Upgrade Program sono stati avvisati dall’azienda che non possono ancora prenotare i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. AGGIORNAMENTO: la situazione sembra ora risolta.

18241-16613-screen-shot-2016-09-12-at-51844-pm-l

AGGIORNAMENTO: nelle ultime ore, diversi utenti iscritti al programma hanno ricevuto una e-mail da parte di Apple e ora possono prenotare il proprio iPhone 7. La situazione sembra quindi risolta, senza la necessità di alcuna causa.

La class action è stata depositata alla Corte Distrettuale della California e sarà seguita dallo studio legale Block & Leviton. I querelanti sostengono che l’iPhone Upgrade Program di Apple non consente ai clienti di prenotare il nuovo iPhone dal giorno dell’apertura dei pre-ordini. Un avviso, infatti, consiglia a questi utenti di “riprovare in un secondo momento“.

Nel frattempo, però, i clienti dovranno continuare a pagare la quota mensile prevista dal programma di aggiornamento iPhone, pur rimanendo con un dispositivo precedente. L’iPhone Upgrade Program, infatti, è stato attivato tempo fa per consentire agli utenti di avere sempre l’ultimo iPhone disponibile, semplicemente pagando una cifra che parta da 32.41$ al mese.

Lo studio legale non ha richiesto una cifra precisa, ma si è limitata ad un generico “rimborso per tutti i danni subiti a seguito di irregolarità contrattuali“. La cifra sarà quindi scelta dal giudice, sempre che la class action venga approvata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News