Compaiono su App Store le prime app compatibili con iOS 10 [Aggiornamento]

In vista del lancio ufficiale di iOS 10 di domani, le applicazioni progettate per il nuovo aggiornamento del sistema operativo hanno iniziato a comparire su App Store, incluse quelle dedicate alla piattaforma iMessage.

schermata-2016-09-12-alle-23-58-39

Rock-Paper-Scissors [Link diretto], per esempio, è un’applicazione per iMessage che consente a due persone di giocare ad il classico gioco di “Sasso, Carta, Forbice” anche se non è ancora apparsa nella relativa sezione di applicazioni compatibili con l’app Messaggi che, verosimilmente, comparirà domani al lancio di iOS 10.

Altre applicazioni per iMessage, come Browser Snappy [Link Diretto], stanno cominciando ad essere disponibili sullo Store.

Lo store dedicato all’app Messaggi è presente all’interno della relativa applicazione su iOS. Utilizzando questa piattaforma (che, ricordiamo, è una delle novità introdotte con iOS 10) gli utenti saranno in grado di installare una grande varietà di pacchetti di stickers e applicazioni per migliorare ed incrementare l’esperienza utente nell’app messaggi. Gli adesivi sono utilizzati un po’ come le emoji ma essi possono essere animati, applicati su foto e altro ancora, mentre le applicazioni possono fare molte cose come ad esempio fornire aggiornamenti sul meteo, aprire un browser Safari direttamente dall’app, strumenti per fare ordinazioni, ecc.

Tra le altre app per iMessage troviamo anche:

iOS 10 offre un gran numero di nuove caratteristiche per gli sviluppatori e, in aggiunta alle applicazioni per iMessage, ricordiamo la presenza delle app che andranno ad integrare l’app Mappe e le applicazioni che offriranno il supporto a Siri. Da domani, e per le prossime settimane, aspettiamoci di vedere e provare molte di queste novità.

-AGGIORNAMENTO-

Da pochi minuti apparsi sulla piattaforma anche gli stickers di Super Mario!

super-mario-run-sticker-pack

[via] [via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News