Compaiono su App Store le prime app compatibili con iOS 10 [Aggiornamento] - iPhone Italia
Scopri le offerte di oggi BLACK FRIDAY 2017 TUTTE LE OFFERTE SU

Compaiono su App Store le prime app compatibili con iOS 10 [Aggiornamento]

13 settembre 2016 di Giovanni Longo (@giolongoo)

In vista del lancio ufficiale di iOS 10 di domani, le applicazioni progettate per il nuovo aggiornamento del sistema operativo hanno iniziato a comparire su App Store, incluse quelle dedicate alla piattaforma iMessage.

schermata-2016-09-12-alle-23-58-39

Rock-Paper-Scissors [Link diretto], per esempio, è un’applicazione per iMessage che consente a due persone di giocare ad il classico gioco di “Sasso, Carta, Forbice” anche se non è ancora apparsa nella relativa sezione di applicazioni compatibili con l’app Messaggi che, verosimilmente, comparirà domani al lancio di iOS 10.

Altre applicazioni per iMessage, come Browser Snappy [Link Diretto], stanno cominciando ad essere disponibili sullo Store.

Lo store dedicato all’app Messaggi è presente all’interno della relativa applicazione su iOS. Utilizzando questa piattaforma (che, ricordiamo, è una delle novità introdotte con iOS 10) gli utenti saranno in grado di installare una grande varietà di pacchetti di stickers e applicazioni per migliorare ed incrementare l’esperienza utente nell’app messaggi. Gli adesivi sono utilizzati un po’ come le emoji ma essi possono essere animati, applicati su foto e altro ancora, mentre le applicazioni possono fare molte cose come ad esempio fornire aggiornamenti sul meteo, aprire un browser Safari direttamente dall’app, strumenti per fare ordinazioni, ecc.

Tra le altre app per iMessage troviamo anche:

iOS 10 offre un gran numero di nuove caratteristiche per gli sviluppatori e, in aggiunta alle applicazioni per iMessage, ricordiamo la presenza delle app che andranno ad integrare l’app Mappe e le applicazioni che offriranno il supporto a Siri. Da domani, e per le prossime settimane, aspettiamoci di vedere e provare molte di queste novità.

-AGGIORNAMENTO-

Da pochi minuti apparsi sulla piattaforma anche gli stickers di Super Mario!

super-mario-run-sticker-pack

[via] [via]

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • Alessio Squassina

    Il problema è che disegni animati e stickers vengono inviati come mms se chi li riceve non ha iOS 10, o sbaglio? Io ho sprecato un botto di soldi

  • Paolo Salvatore

    Giustissima osservazione…
    L’ho pensato anche io!
    Ma è davvero così??

  • Fabio

    Ovviamente vanno inviati solo ha chi ha attivi gli iMessage…sembra logico

  • ilsalva

    È vero. Devi essere certo di avere la connessione altrimenti li manda come mms. Mi sono accorto subito dopo il primo messaggio e ho smesso subito. Meglio continuare a usare telegram.

  • Roberto

    Basta disattivare l’invio di iMessage come MMS nelle impostazioni.

  • Fabio Tirelli

    Basta disattivare invio come SMS in impostazioni messaggi

  • Robert C

    Anche Spark ha già aggiornato!
    Whatsapp nulla. Meno male altrimenti mi sarei preoccupato… ahahahaha

  • Giorgio

    Ma chi lo usa iMessage quando le altre applicazioni sono cross-platform?

  • ilsalva

    Ci avevo pensato ma, non ho capito se disattivandolo posso mandare normali sms a chi ad esempio non ha un iPhone

  • Fabio Tirelli

    Ovvio che si

  • h7255

    sapete se c’è un’app per pianificare l’invio di sms a una certa ora e con una certa regolarità? Ad esempio vorrei che ogni giorno alle 12.00 inviasse un sms con scritto “ciao” ad un numero senza nemmeno il mio intervento

  • DJTrEVo

    L’ultimo messaggio che ho inviato tramite iMessage risale al 2015. Ormai solo WA e Telegram.

  • Luca Billeri

    Ho provato con gli stickers di Suoer Mario, ma a me le animazioni non vanno, sono tutte immagini ferme…