Apple rilascia iOS 10 per iPhone, iPad e iPod touch: download e installazione!

Apple ha da poco rilasciato ufficialmente iOS 10 per iPhone, iPad e iPod touch per tutti gli utenti. A seguire trovate tutte le informazioni su come eseguire l’aggiornamento e i link diretti per scaricare iOS 10 sul vostro dispositivo!

ios10-800x585

iOS 10 è finalmente disponibile per il download. Dopo ben otto beta, seguite dalla versione Golden Master, il nuovo sistema operativo destinato ai dispositivi mobili di Apple è stato finalmente rilasciato al pubblico.

Prima di aggiornare, vi consigliamo di dare un’occhiata a questo articolo in cui vi illustriamo come preparare il vostro dispositivo all’aggiornamento.

Aggiornamento OTA

La via certamente più comoda e più veloce per aggiornare ad iOS 10 è sicuramente l’aggiornamento OTA (Over-The-Air). Paroloni inglesi a parte, questo aggiornamento è davvero molto semplice e senza dubbio si tratta della soluzione che ci sentiamo di consigliare tra quelle proposte. Basta infatti aprire in questo momento l’applicazione Impostazioni di iOS e recarsi nel menu Generali > Aggiornamento software. Dopo qualche secondo – salvo problemi con i server Apple – l’aggiornamento ad iOS 10 comparirà sullo schermo. Basterà quindi premere su “Scarica e installa” e attendere il download dell’aggiornamento. Una volta scaricato l’aggiornamento, assicuratevi di premere su “Installa” (o su “Dopo” per posticipare l’installazione). Per confermare l’esecuzione dell’aggiornamento basterà inserire, se richiesto, il codice di sicurezza. L’aggiornamento verrà quindi avviato e l’operazione sarà completamente automatica.

Aggiornamento tramite iTunes

La seconda strada è senza dubbio quella meno pratica e più dispendiosa, ma si tratta anche dell’unica opzione per eseguire un’installazione di iOS 10 “pulita”. Per aggiornare tramite iTunes vi consigliamo di non scaricare l’aggiornamento direttamente da iTunes perché ci mettereste davvero tanto in questo momento, bensì suggeriamo di scaricarlo dai nostri link diretti. Una volta terminato il download, aprite iTunes, andate nella sezione di gestione del vostro dispositivo e premete su “Verifica aggiornamenti” tenendo pre,ufo il tasto ALT su Mac o CTRL su Windows e quindi selezionate dalla nuova videata il file di iOS 10 scaricato dal nostro sito. Da questo momento in poi la procedura sarà automatica.

Link diretti al download:

Avete già scaricato iOS 10 sul vostro dispositivo? Siamo curiosi di sapere cosa ne pensate. Fatecelo sapere nei commenti! Potete leggere la nostra recensione di iOS 10 qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News