Apple Watch Series 2 vs Apple Watch Series 1

Tra gli annunci di Apple è arrivato anche il nuovo Watch Series 2 e per i più indecisi proponiamo un confronto di specifiche tra nuova e vecchia generazione.

watch-series-1-vs-watch-series-2-specs

L’ultimo evento Apple ha portato importanti novità anche per gli amanti dell’Apple Watch. La compagnia di Cupertino, oltre al nuovo iPhone 7 e iPhone 7 Plus, ha svelato la nuova generazione di Apple Watch. La prima dal lancio nell’aprile del 2015.

Gli appassionati di smartwatch potranno quindi scegliere tra due diverse versioni dell’Apple Watch: Series 2 e Series 1. Nonostante entrambi abbiano lo stesso identico aspetto, esistono alcune sottili differenze tra i modelli.

Per quanto riguarda il design, l’Apple Watch Series 2 è in realtà più spesso di 0.9mm rispetto alla prima versione, ma questa differenza non dovrebbe comunque essere rilevabile durante il normale utilizzo. Oltre ad essere leggermente più spesso, Series 2 ha anche un peso lievemente maggiore di 3.2g (38mm) e 4.2g (42mm). L’aumento di dimensioni e penso è probabilmente dovuto al chip GPS e alla batteria più capiente sul nuovo modello.

Entrambi i dispositivi montano una CPU dual-core (S1P per Series 1 e S2 in Series 2). Le cose cambiano per quanto riguarda i sensori.

L’Apple Watch Series 2 supporta il GPS, a differenza del primo modello, e include un case posteriore in ceramica, uno schermo più luminoso e un sistema di speaker migliorato che permette al dispositivo di essere ancor più resistente all’acqua e può anche essere indossato per nuotare.

 

Ecco di seguito un paragone completo tra Apple Watch Series 1 e Apple Watch Series 2:

apple-watch-series-1-series-2-features-specs-comparison_2

Fonte: RedmondPie

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News