LG V20 è l’anti iPhone 7 del momento?

Adesso parliamo un po’ di concorrenza! Mentre l’iPhone 7 è sulla bocca di tutti, non possiamo comunque sorvolare notizie riguardanti gli altri smartphone come ad esempio il nuovissimo e potente “LG V20” con due schermi e tripla fotocamera.

schermata-2016-09-08-alle-10-18-45

LG V20 è il nuovo dispositivo Android 7 che vanta ben due schermi e tre fotocamere. E’ stato presentato ufficialmente ed ha lasciato tutti a bocca aperta: funzionalità avanzate in ambito audio e video, è costruito con materiali molto resistenti, dotato di uno schermo aggiuntivo per quanto riguarda notifiche e scorciatoie.

Il doppio schermo non è una novità assoluta! Infatti anche il precedente modello, il V10, vanta tale caratteristica, ma LG V20 è stato concepito appositamente per Android 7.0 Nougat. Il display principale gode delle caratteristiche IPS Quantum e misura 5.7 pollici con risoluzione QHD e densità 513 ppi. Lo schermo secondario, invece, misura 160×1040 pixel, risulta essere più luminoso rispetto al precedente modello e potrà essere sfruttato per notifiche e scorciatoie.

All’interno LG V20 vanta un potente processore SoC Snapdragon 820, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a ben 2 TB. Come per Apple, anche LG ha voluto prestare particolare attenzione alla fotografia grazie al doppio sensore posteriore: il primo da 8 megapixel dotato di lente grandangolare a 135 gradi con apertura f/2.4, mentre il secondo da ben 16 megapixel con lente a 75 gradi e apertura f/1.8. Il gruppo ottico vanta uno stabilizzatore integrato con autofocus ibrido (laser, phase detection AF e contrast AF). Steady Record 2.0 sfrutterà al massimo tali caratteristiche con registrazioni dei filmati più nitidi e senza vibrazioni. La fotocamera frontale, invece, vanta un sensore da 5 megapixel con lente grandangolare a 120 gradi e apertura f/1.9.

Non mancano neanche la connettività 4G-LTE, wifi, bluetooth, NFC e USB Type-C. La batteria è rimovibile, pari a 3200 mAh e pienamente compatibile con la ricarica rapida Quick Charge 3.0 di Qualcomm.

I nuovi materiali in silicone (la parte inferiore e superiore del dispositivo) rendono LG V20 un dispositivo solido, riducendo così i danni in caso di caduta oltre il 20%. La scocca posteriore, invece, è in alluminio identificato con il nome AL6013, ovvero un particolare materiale molto leggero e resistente. Sono stati superati vari test di caduta anche da altezze pari a 1.2 metri. Le colorazioni disponibili saranno in Silver, Titan e Pink. Il dispositivo sarà disponibili a partire da questo mese in Corea del Sud. Non sono state rilasciate ancora alcune informazioni riguardanti un eventuale versione Europea.

via – phonearena.com

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concorrenza