Primo contatto con l’iPhone 7 e Apple Watch 2

Al termine del keynote Apple, i media invitati hanno potuto subito toccare con mano i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Presenti anche nuovi video dedicati all’Apple Watch 2.

iphone-7-black-jet-black

Le prime impressioni sono positive, soprattutto per quanto riguarda il modello Jet Black il cui aspetto è molto elegante e moderno. Chiaramente, in pochi minuti è difficile farsi un’idea sulle prestazioni dei nuovi terminali, ma a quanto pare già dalle prime impressioni i nuovi iPhone 7 risultano molto più reattivi rispetto ai precedenti modelli.

Ottime anche le opinioni sulla fotocamera, considerato un update “eccezionale” rispetto all’iPhone 6s. Il nuovo tasto Home di tipo tattile risulta essere molto sensibile, forse troppo secondo le prime opinioni (la sensazione è che si attivi al semplice sfioramento), e anche la vibrazione è “poco naturale”. Sarà solo questione di abitudine?

A primo impatto, anche i due speaker stereo sembrano offrire un’esperienza audio decisamente migliore, anche rispetto ad altri smartphone. A livello di design, nessuna sostanziale modifica: la sensazione tra le mani è praticamente identica rispetto agli ultimi due iPhone usciti negli anni passati. Molto apprezzate le due nuove colorazioni in nero. Qualcuno non ha apprezzato la fotocamera che rimane ancora sporgente, più evidente rispetto al passato. Ottima la gestione dello zoom sul plus: basta tenere premuto per avviare lo zoom ottico 2x e digitale fino a 10x. Anche il display appare più definito e soprattutto più luminoso.

CNET ha anche realizzato un rapido video che mostra l’iPhone 7 Plus in azione.

Ecco altri video dedicati ai nuovi iPhone:

Nuovi AirPods:

Chi ha provato le cuffie AirPods afferma che, malgrado le apparenze, si tratta di un prodotto che una volta indossato è sorprendentemente sicuro e non dà la sensazione di cadere da un momento all’altro. Il collegamento con l’iPhone è immediato e la qualità audio viene considerata ottima. La sensazione all’orecchio è la stessa delle vecchie EarPods con filo, e anche i materiali utilizzati sono praticamente identici. Durante l’ascolto della musica, i rumori esterni sono perfettamente isolati.

Per quanto riguarda il primo collegamento con iPhone, la soluzione scelta da Apple è eccezionale: quando togliamo le AirPods dalla confezione stile Tic-Tac, automaticamente compare una schermata sull’iPhone per abbinare le cuffie. In pochi secondi l’operazione viene completata in modo praticamente automatico. L’abbinamento è immediato anche per tutti gli altri dispositivi Apple collegati allo stesso account iCloud, quindi non dovremo mai più ripetere questa operazione per utilizzare le AirPods su iPad, Mac e Apple Watch.

Il sensore a infrarossi permette alle cuffie di sapere quando sono alloggiate nelle nostre orecchie, in modo da attivare o disattivare automaticamente l’audio. Nessun pulsante, mentre Siri può essere richiamata toccando due volte uno dei due auricolari (il tutto funziona tramite accelerometro). Ruotando leggermente le cuffie durante la riproduzione musicale attiveremo la pausa, così da poter velocemente stoppare il tutto magari quando entriamo in un bar e dobbiamo chiedere un cornetto… L’effetto auto-pause viene considerato eccezionale.

Ottima anche la gestione della ricarica, che viene effettuata sempre tramite la confezione in stile Tic-Tac.

 

airpods-hands-on

Ora non resta che attendere l’arrivo in Italia per provarlo con mano e offrirvi la nostra recensione completa!

 

Alcuni video dedicati all’Apple Watch 2:

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News