Apple presenta gli auricolari wireless AirPods (e nuove cuffie Beats)

Tra le novità più interessanti e innovative del keynote Apple ci sono sicuramente gli auricolari wireless AirPods, pensati principalmente per l’iPhone 7 ma compatibili con qualsiasi iPhone con iOS 10. Disponibili anche 3 nuove cuffie Beats e le nuove EarPods Lightning.

schermata-2016-09-07-alle-22-18-47

Gli AirPods sono degli auricolari wireless che utilizzano un’evoluta tecnologia per cambiare il modo in cui si ascoltala musica, si telefona, si ascolta un film o si gioca ad un videogame. Gli AirPods eliminano i problemi solitamente legati alle cuffie wireless: basta aprire il coperchio dell’innovativa custodia di ricarica e con un semplice tap sono subito pronti e perfettamente abbinati all’iPhone e all’Apple Watch. I vari sensori rilevano quando l’utente li indossa per ascoltare musica e avviano o mettono in pausa la riproduzione in automatico.

screen-shot-2016-09-07-at-19-28-46

Phil Schiller presenta così questa novità:

Gli AirPods sono i primi auricolari in grado di offrire una rivoluzionaria esperienza audio wireless e, grazie al nuovo chip W1 di Apple, assicurano caratteristiche innovative fra cui un suono di alta qualità, un’eccellente autonomia della batteria e la configurazione automatica. Gli AirPods sono semplici e magici da usare, non presentano interruttori né tasti e si connettono in automatico a tutti i dispositivi Apple in modo facile e intuitivo, consentendo così di accedere a Siri con un doppio tap. Non vediamo l’ora che gli utenti li provino con iPhone 7 e con Apple Watch Series 2.

Tra l’altro, gli AirPods si configurano all’istante con tutti i dispositivi che hanno effettuato l’accesso allo stesso account iCloud, inclusi iPad e Mac, e possono passare in modo intelligente e immediato da una telefonata su iPhone all’ascolto di musica su Apple Watch.

schermata-2016-09-07-alle-22-18-37

Tutte le innovazioni introdotte con AirPods sono frutto del nuovo chip W1 di Apple, che si interfaccia con i doppi sensori ottici e con gli accelerometri integrati per rilevare la posizione degli AirPods e avviare così la riproduzione solo nel momento in cui l’utente li indossa. Basta toglierli per mettere automaticamente in pausa la musica oppure togliere uno degli auricolari per parlare con un’altra persona e indossarlo di nuovo per riprendere l’ascolto. Per accedere a Siri basta un doppio tap sugli AirPods: sarà possibile selezionare e controllare la musica, regolare il volume, controllare il livello della batteria o chiedere a Siri di fare qualcosa. Un ulteriore accelerometro integrato in ciascun auricolare rileva quando l’utente sta parlando, permettendo ai due microfoni beam-forming di concentrarsi sul suono della tua voce e rendendolo ancora più chiaro e nitido filtrando i rumori esterni.

schermata-2016-09-07-alle-22-18-25

Il chip W1 di Apple ultra efficiente consuma un terzo rispetto ai chip wireless tradizionali, così gli AirPods offrono fino a 5 ore di ascolto con una sola carica. La custodia progettata su misura mantiene ulteriore ricarica, per una durata totale di ascolto pari a oltre 24 ore.

I nuovi auricolari AirPods wireless progettati da Apple, con custodia di ricarica inclusa, saranno disponibili da ottobre a un prezzo di €179 su Apple.com e presso gli Apple Store a partire da fine ottobre. Gli AirPods richiedono dispositivi Apple con iOS 10, watchOS 3 o macOS Sierra.

Nella confezione dei nuovi iPhone, e comunque acquistabili a parte, ci sono i nuovi EarPods Lightning. La qualità audio è superiore rispetto alla versione con jack e sanciscono una nuova pagina per la musica, visto che per la prima volta Apple dice addio al classico jack audio da 3.5mm.

https-blueprint-api-production-s3-amazonaws-com-uploads-card-image-203163-apple_earpods

Completano gli accessori audio il nuovo adattatore Apple, pensato per utilizzare su iPhone 7 e 7 Plus le classiche cuffie con cavo jack da 3.5mm. Questo adattatore è compreso nella confezione dei nuovi iPhone, ma può essere acquistato anche a parte al prezzo di 9€.

https-blueprint-api-production-s3-amazonaws-com-uploads-card-image-203107-screen_shot_2016-09-07_at_2-25-55_pm

Apple ha presentato anche tre nuove cuffie Beats: Solo3 Wireless, Powerbeats 3 e BeatsX. I tre modelli sono tutti gestiti dal chip W1, con soluzioni pensate per le varie tipologie di utenti. Le Solo3 sono eleganti cuffie per un ascolto avvolgente della musica, le Powerbeats 3 sono di tipo clasico, mentre le BeatsX sono pensate per chi fa sport.

screen-shot-2016-09-07-at-2-33-36-pm

beatsx-press

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Accessori