Apple: “Il miglior trimestre fiscale di sempre”

Apple ha reso noti i risultati fiscali del quartro trimestre fiscale del 2009. Dati alla mano, questo è il miglior risultato di sempre.

apple

Nel Q4 2009 Apple ha avuto un fatturato 9,87 miliardi dollari e un utile netto trimestrale di 1,67 miliardi dollari (l’anno passato erano rispettivamente 7,9 e 1,4 miliardi di dollari).

Il margine lordo è stato del 36,6% e le vendite internazionali (fuori dagli USA) hanno rappresentato il 46% dell’intero fatturato trimestrale. Questi numeri rappresentano il trimestre più redditizio nella storia di Apple e con record di vendite per Mac e iPhone.

Apple ha venduto 3,05 milioni di Mac durante il trimestre, con un incremento del 17% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso. L’azienda ha inoltre venduto 10,2 milioni di iPod nel corso del trimestre, con un declino dell’8% rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso.

Per quanto riguarda gli iPhone, ne sono stati venduti 7,4 milioni, 7% in più rispetto alle stesso periodo del 2008.

Steve Jobs ha dichiarato:

Siamo entusiasti di aver venduto più Mac e iPhone che in qualsiasi trimestre precedente. Abbiamo grandi attese anche per le feste natalizie ed il 2010 sarà un anno ricco di nuovi prodotti Apple!

Insomma, malgrado la crisi, Apple risulta una delle poche aziende che, ogni anno, riesce a fare meglio del precedente e questi risultati lo comprovano ancora una volta.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita